Programma di allenamento mensile con video allenamenti gratuiti; magra e tonica in 28 giorni.

Con i nostri video allenamenti gratuiti abbiamo creato un programma di allenamento mensile che vi farà perdere peso e scolpirà il vostro fisico in soli 28 giorni.

Chi può seguire questo programma di allenamento mensile?

Questa scheda di allenamento mensile prevede workout sei giorni su sette; si tratta quindi di un programma dedicato a chi è già allenato.

Quale programma possono seguire i principianti?

Chi è agli inizi può seguire i nostri allenamenti settimanali cliccando qui.

Quando vi sentirete pronti, potrete tornare su questa pagina per seguire il nostro programma di allenamento mensile.

Prima settimana

Giorno 7

Riposo, yoga o passeggiata.

Seconda settimana

Giorno 14

Riposo, yoga o passeggiata.

Terza settimana

Giorno 21

Riposo, yoga o passeggiata.

Quarta settimana

Giorno 25

Videoallenamento per glutei alti e sodi con sovraccarico

Giorno 26

DimagrireBallando2 – Videoallenamento per perdere peso con il ballo (il video si trova nella pagina collegata, nella parte bassa)

Giorno 27

Video yoga-della-sera – pratica rilassante

Giorno 28

Riposo, yoga o passeggiata.

Quali attrezzi servono?

Abbiamo creato un programma di allenamento mensile che non ha bisogno di nessun attrezzo; avrete bisogno soltanto di abiti comodi e un buon paio di scarpe da ginnastica. L’unico “attrezzo” che vi servirà è la volontà di seguire il nostro programma con costanza.

Quando devo smettere di seguire gli allenamenti del programma?

L’importante come vi diciamo sempre è seguire il vostro corpo, ascoltatelo sempre! Sarà lui a dirvi se è il caso di andare avanti oppure di fermarsi.

In quale giorno della settimana devo iniziare a seguire il vostro programma di allenamento mensile?

Il nostro consiglio è quello di iniziare di lunedì (ma iniziare DAVVERO, non come diciamo ironicamente “mi allenerò da lunedì, ma non dico di quale anno!) ed allenarvi con noi tutti i giorni.

Perché non ci si allena 7 giorni su 7 nella vostra scheda di allenamento mensile?

Qualsiasi programma di allenamento si segua, è sempre bene evitare di allenarsi tutti i giorni, per garantire ai vostri muscoli (ma anche alla vostra mente) il giusto riposo.

Perché l’allenamento dell’ultimo giorno della settimana è così soft?

Nei giorni che precedono quello di sosta, ovvero il sabato, abbiamo inserito allenamenti più “soft” così di accompagnare il vostro fisico verso il giorno di riposo; in quelle giornate ci concentreremo su workout meno pesanti ed antistress.

Cosa fare nel settimo giorno?

Il settimo giorno del nostro programma, ovvero la domenica, è dedicato al riposto. Chiaramente questo non vuol dire che voi siate costretti a passare la giornata sul divano! SE il tempo lo permette, vi consigliamo di passeggiare e godervi la vostra città o se preferite la natura che vi circonda. Se fuori c’è brutto tempo ma avete ancora voglia di muovervi dedicatevi ad una pratica soft di yoga; se siete già esperti di questa pratica, potete semplicemente sedervi sul vostro tappetino, mettere della musica adatta e lasciar guidare il vostro corpo in una pratica morbida e libera.

Come avete composto il vostro programma?

Oltre al fatto di inserire allenamenti soft prima del giorno di sosta, abbiamo alternato allenamenti di potenziamento ad altri cardio, così da lavorare sia sulla tonificazione che sul dimagrimento.

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...