Correre fa bene?

Correre fa bene?

Questa domanda ce la siamo posti spesso.

Un recente studio medico americano ritiene che la corsa, a differenza di quanto si pensi, faccia male alla salute. Oggi corrono tutti. Per tenersi in forma. O per sognare di finire una maratona. Correre fa bene, se lo si fa bene. Ma non tutti gli appassionati sanno come si deve affrontare correttamente questa disciplina per non rischiare. ” (sole 24 ore) link: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-04-24/correre-fa-bene-oppure-no-sei-vero-runner–rispondi-test-131949.shtml?uuid=ABwUYQDB

Comincia così un articolo su questo argomento del sole 24 ore.

Correre sbagliando i movimenti può essere dannoso per le articolazioni. Correre sbagliando al respirazione può essere dannoso ma anche correre troppo!

Ovviamente ogni tipo dia attività fisica fa bene, quello he fa male è non fare sport!

Ma bisogna saperla fare saper correre.

Gli studi dimostrano che correre fa bene all’apparato cardiocircolatorio: migliora l’efficienza cardiaca, combatte l’ipertensione e aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo.

Sicuramente correre rinforza la muscolatura e aiuta a perdere i chili di troppo. Bisogna sempre però unirvi un’alimentazione adeguata altrimenti la pancia non sparirà come per magia!

Bisogna anche dire che correre fa bene alla sente. Aiuta a combattere lo stress.

Quindi possiamo dire: sì, correre fa bene.

Bisogna però fare attenzione a non esagerare, non tenere il cuore troppo sotto sforzo. Bisogna fare attenzione a non correre troppo, a non esagerare. Bisogna avere le giuste scarpe da ginnastica altrimenti potremmo farci male alle articolazioni. E infine meglio correre su un terreno omogeneo per evitare brutte storte.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *