Zumba: video lezioni gratis per ballare e dimagrire con allenamenti di fitness a casa

Ecco una serie di video lezioni gratis di Zumba da vedere gratis per imparare a ballare ed a dimagrire facendo allenamento fitness a casa, senza bisogno di andare in palestra.
Dove trovo altre video lezioni di Zumba?
Conoscete a memoria le nostre video lezioni di Zumba? Ecco alcuni DVD pieni zeppi di nuove coreografie!
Non hai trovato il DVD che cerchi? Sfoglia tutti i DVD di Zumba disponibili cliccando qui.
Che cos’è la Zumba?
La zumba e’ un tipo di lezione di fitness che usa i movimenti tipici e le ritmiche della musica afro-caraibica. Il tutto unito ai tipici movimenti della ginnastica aerobica.
A cosa serve la Zumba?
Guardando questi video di Zumba, scoprirete che l’obiettivo principale di questa danza e’ quello di far bruciare molte calorie mediante allenamenti di intensita’ variabile.
La Zumba è noiosa?
Come vedete dai video, tutte le musiche e le coreografie che si possono realizzare durante l’allenamento, rendono questa ginnastica molto piacevole e mai noiosa. Sarà facile dimenticare lo sforzo per perdere peso mentre ci si diverte ballando ai ritmi latini. Pensata che in una singola sessione di zumba si puo’ arrivare a perdere anche 1000 calorie!
A cosa servono le coreografie della Zumba?
Nei video potrete avere un’idea delle varie coreografie: non sono movimenti creati casualmente da fantasiosi coreografi, ma sono studiati per garantire una elevatissima attivita’ del cuore e dell’apparato respiratorio. Tutto questo senza dimenticare i movimenti adeguati a rendere tonici e sodi i muscoli delle gambe e dei glutei.
Chi ha inventato la Zumba?
Come appare chiaro nei video, sono milioni i praticanti di questo tipo di allenamento nel mondo. Il tutto e’ partito da Miami, grazie alla geniale intuizione di un coreografo ballerino ormai famosissimo: Beto Perez.
E’ vero che la Zumba è stata inventata per caso?
Si! Tutto e’ iniziato per caso quando Beto ha dimenticato ha casa la cassetta di musica dance che usava per le sue lezioni di aerobica ed ha deciso di risolvere il problema con un nastro di musica latina che aveva nel suo walkman. La magia e’ fatta!
La Zumba è difficile?
Il bello della zumba e’ pero’ che non dovrete imparare i passi ed i movimenti e ripeterli in maniera ferrea. Tutti sono liberi di lasciarsi andare ed improvvisare, senza troppe rigidita’.
La Zumba è adatta a tutti?
Si tratta di uno sport adatto a tutti, senza limiti di eta’ e se praticato correttamente e con costanza puo’ far perdere chili in poco tempo. Esiste anche una variante della zumba per bambini, detta zumbatonic.
Quali tipologie di Zumba esistono?
Per gli amanti della ginnastica in acqua, esiste poi l’Aqua Zumba, per gli anziani c’e’ lo Zumba Gold mentre per chi fa una vita sedentaria c’e’ lo Zumba Sentao.
Che abbigliamento si usa per la Zumba?
Una delle caratteristiche della Zumba e’ poi una certa cura nell’abbigliamento: molti atleti costruiscono i loro abiti modificando le classiche tute affinche’ amplifichino i loro movimenti con colori sgargianti e stoffe variopinte cucite qua e la’.
Guardate quanto è bello questo abbigliamento per fare Zumba! Non vi viene voglia di comprarlo subito???
Questa è solo una piccola selezione! Clicca qui per scoprire tutto l’abbigliamento da Zumba disponibile!
