AEROBICA STRONG: Video allenamento completo cardio per glutei, gambe, interno ed esterno coscia in casa

Questo è un allenamento di aerobica particolarmente strong, con esercizi dedicati principalmente ai glutei, alle gambe, all’esterno ed all’interno coscia.

La nostra trainer Eleonora Marrone vi guiderà passo dopo passo e con lei potrete dimagrire velocemente e tonificare ogni parte del corpo (se questo video vi è piaciuto potete contattarla scrivendo a: eleonora23791 CHIOCCIOLA gmail.com).

Il termine “aerobica” nel contesto dell’attività fisica e ginnica, fu introdotto nel 1968 con il libro del dottor Kenneth Cooper, risultato di studi sul rapporto tra ipocinesi (attività fisica notevolmente ridotta) e malattie cardiovascolari, stimolati da un aumento di peso da lui stesso subìto.

Gli esercizi che egli pianificò per perdere peso si basavano su un coinvolgimento del sistema di consumo energetico aerobico; questi esercizi provocavano benefici all’organismo attraverso la tonificazione del sistema cardiovascolare, con un conseguente miglioramento del fisico.

Cooper inventò un sistema di valutazione dell’allenamento, diviso per punteggi e distribuito su una griglia settimanale.

La somma dei punteggi ottenuti determinava il livello di allenamento raggiunto sfruttando la capacità aerobica.

Partì inizialmente solo dalla corsa (jogging), che dai suoi allievi venne a lungo andare ritenuta noiosa. Jackie Sorensen, insegnante di ginnastica, negli anni settanta colse così la palla al balzo: studiò i movimenti del jogging, li tramutò in passi e salti, e li fece eseguire a tempo di musica; nacque così la ginnastica aerobica, subito recepita come eccellente e divertente allenamento di tonificazione corporea.

L’aerobica per definizione è detta di resistenza: capacità da parte dell’organismo di svolgere un esercizio muscolare generalizzato, in condizioni aerobiche, il più a lungo possibile. Il carburante energetico impiegato per compiere l’allenamento sono i glucidi e lipidi mediante processi biochimici che sfruttano l’ossigeno.

Occorre specificare, a scanso di equivoci, che nel mondo scientifico resistance training (allenamento di resistenza) è un termine in genere applicato all’allenamento anaerobico di resistenza con i pesi (denominato anche weight training o strenght training), e dove “allenamento di resistenza” si riferisce a un esercizio che utilizza delle resistenze o dei sovraccarichi.

L’esercizio aerobico invece, in termini scientifici, viene denominato comunemente endurance o aerobic training, cioè allenamento di durata o aerobico, sebbene “endurance” possa essere tradotto anche come “di resistenza”, dove appunto resistenza o durata si riferiscono invece all’esecuzione dell’esercizio per un tempo protratto, contrariamente agli sforzi anaerobici.

Nell’ambito fitness, l’allenamento aerobico può essere definito come cardiofitness.

Fonte: Wikipedia

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: