BARRE | Video allenamento per gambe, glutei e addome! Workout per un fisico da BALLERINA senza attrezzi!

Questo è un video allenamento barre per tonificare gambe e glutei e che si conclude con un’ampia parte dedicata agli addominali. Si può fare tranquillamente a casa senza attrezzi; vi basta avere una sedia.

Vuoi avere un fisico snello e scolpito come quello di una ballerina classica? Allora questo video workout gratuito è l’allenamento che fa per te!

Quali muscoli tonifica?

Si tratta di un allenamento total body, quindi… Tutti! A trarne beneficio sarà tutto il corpo ma soprattutto le gambe ed i glutei. Per questo motivo abbiamo deciso di arricchire questo allenamento con una serie di esercizi per sviluppare gli addominali per rendere questo allenamento più completo.

Quali attrezzi servono?

Non serve nessun attrezzo particolare, ti basta una bella sedia robusta e due pesetti che puoi tranquillamente sostituire con due bottigliette.

Cos’è il barre?

Si tratta di una disciplina di fitness derivata dalla danza che unisce elementi di yoga e di pilates.

Per praticare il barre bisogna essere una ballerina?

Assolutamente no. Questa disciplina è solo derivata dalla danza, ma grazie al nostro video tutorial riuscirete a praticarla senza problemi e senza bisogno di aver studiato danza.

Ci sono limiti di età? E di corporatura?

Non ci sono limiti nè confini… Il barre è per tutti!

Nel barre bisogna memorizzare coreografie?

Niente paura! Non avrete bisogno di una memoria di ferro. Nel barre non ci sono coreografie da imparare, poiché quello che viene preso in prestito dalla danza è la fase di riscaldamento.

Quali sono i benefici del barre?

E’ una disciplina che si concentra sull’allungamento e tonificazione dei muscoli ma anche sulla postura e sulla flessibilità.

Il barre fa dimagrire?

No. Il barre è un tipo di allenamento anaerobico, quindi non è pensato per bruciare calorie.

Ma serve la sbarra per praticare il barre?

Assolutamente no. Tutti gli esercizi vengono svolti da seduti, da sdraiati oppure appoggiati alla spalliera di una sedia.

Chi ha inventato il barre?

Si tratta di una disciplina creata dalla ballerina Lotte Berk negli anni 60, precisamente nel 1959, sviluppatasi poi negli anni 70. La ballerina ha un triste punto in comune con Joseph Pilates; entrambi sono dovuti fuggire dalla Germania nazista.

Perchè è stato inventato il barre?

L’idea è venuta alla Berk dopo un infortunio, quando ha deciso di unire i movimenti della riabilitazione con quelli tipici del riscaldamento della danza classica.

Cosa c’entra l’isometria con il barre?

C’entra tantissimo! Le posizioni in isometria, ovvero il mantenimento dell’equilibrio con il corpo fermo in una determinata posizione con determinati muscoli contratti, sono alla base di questa disciplina.

Cos’è il booty barre?

Come dice anche il nome, si tratta di una variante del barre che si concentra sulla tonificazione dei glutei.

Il barre fa venire gambe grosse?

No. Si tratta di un allenamento che tonifica i muscoli ma non li fa crescere eccessivamente in volume.

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