Mangiare senza glutine: fa dimagrire?

Non tutti possono mangiare alimenti che contengono il glutine, soprattutto per i celiaci. per loro è un vero veleno!

Ma la cosa interessante è che mangiare senza glutine fa bene anche a tutti gli altri. Mangiare senza glutine fa bene all’organismo.

Ecco un elenco di cibi senza glutine:

1 riso 2 grano saraceno 3 mais 4 miglio

Ecco invece un elenco di cibo col glutine:

1 orzo 2 avena 3 frumento ( ma anche  nei pastoncini di pesce, nelle salsicce, nella salsa di soya e in molti altri cibi)

Per chi non è celiaco variare è la cosa migliore, glutine o non glutine . L’importanza del variare ogni giorno la propria dieta è consigliato da tutti i dietologi e nutrizionisti. Oltre al bere molto.

Ma cos’è il glutine? il glutine è una proteina presente nel grano e nell’orzo. Questo significa: pasta, cereali, biscotti. torte…!

Molti dietologi sostengono che non c’è nessuna correlazione tra il SENZA GLUTINE e PERDITA DI PESO. Ma Visto che eliminare il glutine significa eliminare pasta e pane…si perde peso!E questo è un ottimo modo per controllare le calorie che si mangiano. Però sostituire snack normali con snack per celiaci che vendono in farmacia non vuol dire dimagrire!

Ma la dieta gluten-free va molto di moda, soprattutto tra le donne. I fan di questa dieta parlano di ottimi risultati: cosce più sottili, pancia sgonfia e tanta energia.  Ma questa dieta è un rimedio medico non una vera e propria dieta. Il punta a suo favore è che mangiare senza glutine vuol dire mangiare cibi freschi. Ma il punto a sfavore è che è molto limitativa: non si può mangiare mai fuori o in compagnia se non in ristoranti per celiaci.

 

 

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