ALLENAMENTO PARTE INFERIORE DEL CORPO | Video esercizi lower body a casa corpo libero per gambe e glutei

Questo è un video allenamento “lower body” e contiene tutti gli esercizi necessari per tonificare la parte inferiore del corpo, con particolare attenzione per gambe e glutei, con esercizi da fare a corpo libero.

Il tutto svolto attraverso un workout che potete fare a casa. Ecco come è composto l’allenamento:

RISCALDAMENTO:

– Jump squat 10

– Air squat 10

– Squat in isometria 10

– Emom 5 (ad ogni minuto si esegue un set mentre la restante parte del minuto è di riposo e preparazione al set successivo)

WORKOUT:

– Squat 3x 2, 4, 6, 8, 10, 8, 6, 4, 2 (sono serie cumulate; vengono effettuate 2 ripetizioni e recupero di 10 secondi, vengono effettuate 4 ripetizioni e recupero di 10 secondi e così via.

Alla fine di ogni serie si recupera per 1 minuto e poi si ricomincia)

– Single leg deadlift (stacco con una gamba) 3×15 per gamba

FOCUS GLUTEI

(nessun recupero tra le superserie, 1 minuto di recupero alla fine del set):

– Ponte glutei + Ponte glutei con punte rivolte verso l’esterno 3×20

– Donkey kicks + aperture laterali in quadrupedia 3×20 + 20 In conclusione…

STRETCHING (da non dimenticare MAI!)

In questi giorni in cui le palestre sono chiuse, fare il proprio workout può essere difficile, ma con i nostri video per un allenamento a casa riuscirete a mantenervi toniche anche senza poter andare in palestra.

Per info e lezioni private potete contattare la nostra trainer su Instagram: @AlessiaaMazzara.

Vi ricordiamo che oltre a questo sul nostro canale potete trovare tanti altri video allenamenti completi adatti a tutti, sia aerobici che di tonificazione, ma non manca lo yoga e gli esercizi terapeutici per mal di schiena, cervicale, etc.

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