MammaFit: la ginnastica con tuo figlio

Non riuscite più a fare sport perchè avete un bimbo piccolo? ecco la soluzione “MammaFit” . MammaFit e’ un programma di allenamento dedicato alle neo-mamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. E’ una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio cucciolo ma passare un’ora insieme! Da fare in un parco, 3 volte a settimana. MammaFit sono tutti istruttori certificati MammaFit, dovete solo cercare il vostro nel parco più vicino!

Quali sono i benefici? beh gli stessi del fitness:

  • Migliora la circolazione sanguigna
  • Aumento della coscienza corporea
  • Diminuzione dello stress
  • Aiuto nel controllo del peso

La lezione di mammafit è adatta sia in un parco, ma in inverno può benissimo farsi anche in casa. Una lezione può durare circa 45 minuti.

Si può fare col passeggino, ma anche con il marsupio ideale se si ha un bimbo piccolo.  La ginnastica con il marsupio e’ una lezione che come ritmo e impostazione tiene in considerazione lo sforzo che le mamme devono compiere per sostenere il peso del bambino che viene scaricato sulla schiena e sul bacino.  Con il passeggino invece si fanno lavorare più gambe e glutei.

Insomma non so quanto possa “reggere” il bambino a fare sport con voi, ma sicuramente risparmierete in tate varie!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *