Fitness al mare: quali esercizi fare? quando farli?

Fitness al mare: quali esercizi fare? quando farli?

L’estate fa molto caldo e fare sport diventa difficile. Se abitate al mare il problema è risolto: tutti in spiaggia! Se abitate in città ma farete una vacanza al arme approfittate della spiaggia!

La prima cosa da fare è andare al mare di mattina presto e camminare per una ventina di minuti sul bagnasciuga con l’acqua fino alle ginocchia. . L’acqua avrà una funzione drenante e i piedi sulla sabbia riceveranno un bel massaggio. Camminare in questo modo combatte la cellulite. Se non siete mattutini va benissimo anche al tramonto. Sulla sabbia è possibile anche allenare glia ddominali. Vi basterà un pallone qualsiasi. mettetelo tra le ginocchia e sdraiatevi supini. Portate il petto alle ginocchia. Ricordatevi sempre la respirazione che è importantissima. E attenzione alle mani dietro al collo non devono mai spingere potreste farvi male alla cervicale. Ripetete l’esercizio per 3 volte con 12 ripetizioni. Per i glutei mantenete la posizione ma stavolta restando supini sollevate i glutei. Fate sempre 3 serie con 12 ripetizioni. Per le braccia, appoggiate le mani sulla sdraio come se vi stesse per sedere ma non fatelo (posizione sedia). Sostenetevi con le braccia per almeno 10 secondi. Ripetete 3 volte. Miraccomando restate dritti con la schiena e il collo, sguardo in avanti.

Per finire fate una breve corsetta. Bastano 20 minuti. Meglio con le scarpe da ginnastica.

Molti giochi da spiaggia aiutano a tonificare: bacchettoni, pallavolo in acqua, beach volley, calcio, nuoto. Non passate la vacanza sul lettino a prender dil sole, vi abbronzerete anche camminando:-)

Anche in spiaggia bisogna bere molta acqua. Evitate bibite zuccherate. L’acqua andrà benissimo. Magari frizzante con una fetta di limone è ancora più rinfrescante.

fare fitness al mare aiuta anche a combattere lo stress, inq alche modo a purificarsi di tutte le tensioni invernali. arricchirà la vostra vacanza. Il fitness è anche un modo per pensare a sé stessi e al proprio benessere. fare esercizi al mare aiuta a tonificarsi e a perdere peso nonostante l’aperitivo serale (certo non esagerate)!

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: