Le migliori applicazioni per dimagrire: perdere peso grazie allo smartphone!

Finalmente possiamo buttar via le vecchie bilance!Sono cose passate. Al giorno d’oggi possiamo capire il nostro peso da alcune applicazioni molto serie.

Chi non ha desiderato dia vere accanto qualcuno che lo aiutasse a dimagrire? il fai da te è sempre stato molto complicato. a volte pensiamo di mangiare cibi poco calorici ma poi scopriamo che non è così. I digiuni fanno male. E allora come fare? non tutti possono andare dal nutrizionista. Per questo si sono inventati ottime app per la dieta! Ci sono alcune app che aiutano realmente ad essere consapevoli di ciò che mangiamo.

Ecco le migliori:

1 MyFitnessPal per android, windows Phone, iphone. E’ un’app gratuita. Ti aiuta nel conteggio della calorie e ti consiglia cosa mangiare e cosa non mangiare. Si perdono davvero dei chili!

2 Noom per Android e per Iphone è un programma a pagamento che registra sia le calorie che l’attività fisica. Fornisce anche dei consigli di stile di vita. (la quota è piccola)

3 Lose it per Android e Iphone: perfetto per chi ama il fitness

4 Peso ideale è un software semplice ma molto innovativo. L’app ti dirà persino la tua massa corporea. Molto meglio di una bilancia!

Queste app andrebbero provate tutte, sono ottime. Ma non scordiamoci che per dimagrire tutto comincia dalla testa! Nessuna app è magica. Tu per primo devi volerlo. Devi fissarti un obiettivo ad esempio: voglio perdere 2 chili in 2 settimane. Iniziate con obiettivi vicini. Iniziata la dieta…potete anche cominciare a fare sport. Sceglietene uno che vi apice, che vi diverte o che trovate semplice da fare..o sotto casa o persino fitness in casa, niente di più comodo!

Le app sono molto utili per mantenere l’obiettivo e possono dare anche grosse soddisfazioni quando vi  accorgete che stiamo veramente perdendo peso. ovviamente in caso di obesità, diabete , problemi respiratori o di qualsiasi altro genere è necessario consultare un medico, un dietologo e poi aiutarsi con una app.

Per migliorare il tutto è consigliabile la mattina appena svegli fare un po’ di esercizio fisico, dopo una bella colazione senza esagerare ovviamente e poi iniziare la giornata…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *