Le 10 regole per portare a termine una dieta: consigli per la dieta !

Decidere di iniziare una dieta è sempre difficile. Ci vuole convinzione, motivazione e tanti sacrifici (anche se i dietologi lo negano).

Tutto ciò che ci apice spesso fa ingrassare, e allora come fare?

Ecco 1o consigli per riuscire a portare a termine una dieta:

1 trovare un’ottima motivazione  ad esempio: devo farmi rientrare i miei jeans preferiti; voglio essere più magra/o per il matrimonio; voglio stare più rilassata in spiaggia; non voglio più aver dil mal di pancia; voglio essere più contenta di come sono.

2 Nei momenti “morti” , i più pericoloso, evitiamo di buttarci su stuzzichino di ogni tipo.  Resistente e aspettate la cena, non morirete di fame. Se proprio non ce la fate mangiate una mela!

3 Per riuscire a portare a termine una dieta bisogna partire dalla piccole cose: ad esempio evitiamo di mangiare davanti alla TV o al PC

4 Evitiamo di andare al Bar. Niente in vendita al bar è dietetico.

5 Andiamo a fare la spesa dopo pranzo o dopo cena (nei supermercati aperti di notte), eviteremo di comprare cose inutili e snack perché siamo nella digestione e non abbiamo fame

6 Non pesiamoci tutte le mattine, la bilancia stressa. Decidiamo ad esempio di pesarci un giorno della settimana, e sempre alla stessa ora. Le bilance che si hanno in casa non sempre  sono attendibili, quindi mettiamola sempre nello stesso punto, eviteremo falsi allarmi.

7 Se una sera abbiamo voglia di sgarrare e proprio non possiamo evitare, meglio un piatto di pasta ben condito che tanti assaggi di un buffet. L’indomani per il pasto potreste “tamponare” con un patito di frutta varia.

8 Se vi invitano a cena fuori, se potete non andate, sarà difficile non sgarrare in un ristorante

9 Non dite che siete a dieta se non agli amici stretti. I dubbi e i consigli degli altri potrebbero demotivarvi.

10 Una volta a settimana mangiatevi una pizza!

La dieta rende nervosi, ma se riusciamo ad inserirci ( e a contemplare) dei piccoli sgarri ogni tanto non rovineremo tutto. Sgarrare ogni giorno invece renderà la nostra dieta un incubo. Perdere peso è un impegno serio per noi e per il nostro organismo che siano 2 chili o 10 chili.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *