Tonifacazione muscolare e dimagrimento nel modo corretto

La Tonificazione muscolare è un fattore legato all’allenamento. Quando si parla di tonificazione muscolare si deve parlare anche di dimagrimento.

Dimagrire in modo corretto significa diminuire la massa grassa mantenendo o incrementando la massa magra, la massa magra è quella che riguarda il metabolismo. E’ la massa magra che produce metabolismo e quindi va controllata.
Per dimagrire correttamente è necessario:

1 Allenarsi con moderazione anche se con costanza

2 Meglio allenarsi prima in sala pesi in modo anaerobico poi in modo aerobico

3 scegliere esercizi che facciano lavorare più gruppi muscolari: per tonificarsi bene bisogna far lavorare tutto il corpo

4 non esagerare con l’aerobica intesa come  cyclette per esempio
5 evitare di allenarsi in modo troppo intenso

Per un buon allenamento e una buona tonificazione che porti ad un corretto dimagrimento bisogna seguire anche delle regole alimentari come ad esempio:

1 mangiare ogni 3/ 4 ore colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena (a volte uno spuntino anche dopo cena)

2 mangiare molte proteine come carne, pesce e latticini

3 diminuire gli zuccheri

4 bere almeno 2 litri di acqua al giorno

Questo tipo di alimentazione è valida solo per chi si allena costantemente sia in modo anaerobico (sala pesi) che in modo aerobico ( cyclette).

Questo tipo di allenamento aiuta a tonificare tutto il corpo e a dimagrire nel modo corretto

 

 

 

 

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