Come rassodare l’interno coscia? come eliminare la cellulite?

L’interno coscia è una delle zone più critiche non ha caso si definisce  a “rilassamento precoce”. Eppure è una zona che spesso viene trascurata!

Iniziamo dal cibo: legumi e proteine aiutano il rassodamento dell’interno coscia!

Creme e massaggi: non fanno miracoli si sà, ma possono dare una grande mano. Prima cosa bisogna idratare la pelle all’interno della coscia per renderla più elastica e compatta. Va fatto un massaggio per rassodare le gambe.

Sport: il movimento aiuta molto a rassodare i muscoli a tonificarli. Ma quali esercizi fare?

Per rassodare l’interno coscia e quindi combattere in parte la cellulite ci sono esercizi specifici ad esempio: sdraiati per terra supina, allunga le gambe e distendile verso l’alto. ora inizia ad aprire e a chiudere le gambe lentamente. Questo esercizio va ripetuto per 3 serie da 15 movimenti.

Un altro esercizio per rassodare le gambe ma anche i glutei è questo : https://www.youtube.com/watch?v=cSXppGyvcjE  semplice da fare anche in casa!

Avere un interno coscia sodo, ci consente di indossare mini gonne e pantaloncini senza imbarazzo.  Per averlo sodo serve pazienza e costanza.  Una buona dieta alimentare, bere molta acqua, fare esercizi per gambe e glutei , mettere creme idratanti e per chi avesse proprio necessità serie aggiungerei anche dei cicli di massaggi.

Per la cellulite in realtà la terapia che funziona di più è la CRIOTERAPIA estetica.

“Molto in voga tra professionisti sportivi e non, la crioterapia estetica, se applicata sulla cute, dà una sensazione di bruciore, che il freddo anestetizza.”

Vari i suoi effetti benefici: rilassamento dei muscoli perché il ghiaccio li scioglie, la vasodilatazione che fa da auto-protezione all’organismo.

La terapia della crioterapia estetica localizzata  è una tecnica semplice e molto efficace. Sono consigliati tra i 5 e i 10 massaggi in base al proprio problema di cellulite. Poi in seguito, dopo due mesi, saranno fatti dei massaggi per mantenere il risultato. I materiali usati nella crioterapia sono: la borsa del ghiaccio, le bombolette spray, sacchetti in polvere con gelatina chimica da conservare in frigo, refrigeranti. Questa terapia non può essere fatta a soggetti che soffrono di arteriopatie.

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: