Come dimagrire i fianchi? esercizi per i fianchi

Come dimagrire i fianchi? punto difficile. Spesso punto critico delle donne, ma anche degli uomini diciamolo!

Dimagrire sui fianchi vorrebbe dire perdere una taglia. Dimagrire sui fianchi da gusto perchè si vede subito.

Ma quali esercizi bisogna fare?

Partendo dal presupposto che muoversi fa sempre bene in generale. Effettivamente ci sono esercizi mirati per i fianchi.

Non solo…per dimagrire sui fianchi ci vuole costanza ma non molto tempo: bastano 20 minuti al giorno.

Prendiamo il nostro tappetino da fitness e stendiamoci sopra su di un fianco, sollevate la testa da terra e appoggiatela sul braccio flesso. Tenete le gambe ben stese e alzate la gamba verso l’alto fino ad ottenere un angolo di 90° (anche meno se non ci riuscite).Tornate poi nella posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 20 volte per gamba.

Passiamo als fecondo esercizio da fare di seguito. Stessa posizione. Gambe tese, appoggiatevi su un braccio. Sollevate il bacino. Dovreste formare con il corpo un triangolo rettangolo. Sollevate e abbassate il bacino senza mai toccare per terra.. Questo esercizio tonifica i fianchi e anche gli addominali. Ripetetelo 10 volte per lato.

Terzo esercizio per i fianchi: E’ il momento degli affondi! Ci mettiamo in piedi con le gambe leggermente divaricate, fate un passo una vanti e piegatevi formando con il ginocchio un angolo di 90°. Attenzione il ginocchio deve essere in linea col piede e non superarlo in avanti. Flettete leggermente anche la gamba posteriore fino a  che sfiora il pavimento. Ripetere l’esercizio 10 volte per gamba.

Incredibile vero? provate a vedere e funzionerà! Quel problema che per noi era imbarazzante, i fianchi larghi, con questi 3 esercizi e 20 minuti al giorno si può risolvere.

Inutile e banale aggiungere che dovreste seguire anche una dieta equilibrata e bere almeno due litri d’acqua altrimenti solo lo sport non può fare miracoli. Lo sport aiuta moltissimo poi il 30% lo fa la dieta che seguiamo.

Ma niente è impossibile!

Possiamo dimagrire i nostri fianchi con questi tre semplici esercizi e ci basta un tappetino 🙂

 

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: