Fitness per tutti

Molti ambiscono alla perfetta forma fisica, ma spesso non hanno le possibilità economiche. Ma il fitness è per tutti?

In un periodo di crisi economica come questa ambire ad una perfetta forma fisica e benessere psicologico è difficile. Spesso ci si accontenta.

Eppure un modo per stare meglio c’è!

Pensare alla forma fisica è essenziale, per il vostro presente ma anche per il vostro futuro.

Se non si hanno soldi per la palestra ecco che si può sceglier dei fare fitness in casa.

Sì, il fitness è per tutto. Ognuno deve arrivare dove può senza sforzarsi, questa è l’unica regola.

Per fare fitness in casa, potete seguire i nostri tutoria sul nostro canale youtube “https://www.youtube.com/user/NonGuardarmiTv”.

Le insegnanti sono tutte professioniste e qualificate. Giovani ma già esperte. Molte di loro conducono delle lezioni di fitness nelle palestre più rinomate del Lazio.

Cosa serve per fare fitness in casa? un abbigliamento comodo, due bottigliette d’acqua da mezzo litro per sostituirli ai pesi e se volete stare più comodi anche un tappetino da fitness.

Tutto qui? sì, esattamente!

Non ve la sentite di cominciare con il fitness? bene allora cominciate con delle belle camminate ritmate di un’oretta circa tutte le mattine. Appena vi sentite pronti, potete incominciare a fare jogging saranno sufficienti 2/3 volte a settimana. Iniziate a correre per 20 minuti. Dopo un mesetto potete correre massimo un ora. Di più non serve! Bevete molta acqua e mangiate dopo aver fatto sport. Meglio correre la mattina presto. Correre di sera ci sveglierà molto e faticherete ad addormentarvi.

Ora siete prontissimi per fare fitness. Ovviamente tutte queste precauzioni sono unicamente per chi ricomincia a fare sport dopo tanto tempo che è fermo.

Per gli sportivi, potete accendere youtube e cominciare: Alexandra, Micol e Roberta vi seguiranno online con delle lezioni davvero belle e interessanti. Troverete dal fitness, al pilates, dalla famosa zumba, al segreto per perdere 500 calorie in mezz’ora. Troverete anche la GAG: gambe, addominali e glutei. Un allenamento perfetto per chi vuole tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei.

Troverete anche le nostre lezioni di fitball( la palla gigante, economica e che si può gonfiare all’occorrenza).

Il fitball si può fare a tutte le età. Micol nel video vi spiegherà quali sono gli esercizi per i più esperti e quali sono quelli adatti a tutti. La palla può essere anche utilizzata come sedia, aiuterà molto la vostra schiena.

Vi abbiamo dedicata nche un video di streaching, essenziale allenamento da fare per evitare contratture dei muscoli. Meglio farlo un po’ all’inizio e un po’ alla fine.

Fitness è per tutti, basta avere la voglia di fare!

 

 

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...