Errori nell’allenamento di fitness in casa: 10 cose da evitare per un buon esercizio

1) Prima di allenarvi dovete sempre dedicare 10/15 minuti allo stretching

2) Quando fate stretching non dovete molleggiare per allungarvi ma tenete la posizione per qualche minuto, solo così  allungherete il muscolo nel modo corretto.

3) Se in casa avete dei pesi e volete allenarvi per migliorare la vostra muscolatura chiedete sempre comunque un consiglio ad un istruttore. Se è possibile seguite dei tutorial professionali sull’argomento. Un movimento sbagliato potrebbe essere dannoso.

4) Per capire se il vostro allenamento è giusto dovete controllare le vostre pulsazioni  cardiache.

5) La peggior cosa mentre ci si allena è la disidratazione. Bisogna bere liquidi. Benissimo l’acqua. Almeno un litro e mezzo al giorno.

6) Non fate sempre gli stessi esercizi nel vostro allenamento. Cambiateli ogni volta.

7) Per ottenere dei risultati bisogna essere costanti, farlo una volta ogni tanto è meglio di niente è vero ma ahimè non raggiungerete grandi obiettivi.

8) non allenatevi dopo un ricco pasto potrese incorrere in un blocco della digestione

9) se vi allenate di sera, cenate dopo l’allenamento

10) Se sentite qualche doloretto di troppo, non ignoratelo. Riducete l’intensità dell’esercizio oppure fate tranquillamente una pausa.

Questi alcuni degli errori più comuni che si fanno quando ci si allena da soli senza istruttore.

Se seguite questi consigli, vedrete che il vostro allenamento migliorerà incredibilmente!

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