Come scolpire i pettorali, i dorsali e i tricipiti? ecco un video esercizio da fare in casa!

Come posso scolpire i pettorali, i dorsali e i tricipiti?

Inanzitutto diciamo che: i dorsali, i bicipiti e i tricipiti sono i muscoli delle braccia

Per allenare questi muscoli e i pettorali bisogna fare esercizi di distensione e esercizi di trazione

Quanto tempo ci vuole per far si che si rinforzi la muscolatura?

Come prima cosa alternate l’allenamento 3 volte per le braccia e due volte per gambe,addominali e glutei. Come tutti gli allenamenti ci vuole costanza. Dic erto non cambia nulla se vi allenate una sola settimana!Diciamo che già dopo 6 mesi potrete vedere ottimi risultati!

Che esercizio posso fare?

Ecco un video esercizio per voi: Ecco una sequenza per lavorare il petto: posizione di quadrupidia.  Appoggiamo le ginocchia. Teniamo la schiena dritta e pieghiamo i gomiti.

Ora portiamo il peso sull’avambraccio. Glutei e addome contratti. Chi non ce la fa può piegare le gambe. Per aumentare la difficoltà tiriamoci più su. Ora la mano destra la manteniamo a terra e lavoriamo i dorsali. Miraccomando glutei e addome contratto per non pesare sulla colonna, prendiamo due pesetti (o due bottigliette d’acqua) facciamone 16! Miraccomando aiutatevi con il respiro (ispiro, espiro). Ripetiamo con l’altro braccio.

Passiamo ai tricipidi. Estensione dell’avambraccio e ispiro e espiro. Passiamo all’altro braccio e facciamo lo stesso lavoro. miraccomando il gomito ben fermo.

Buon allenamento!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *