Combattere la cellulite con lo sport

Quale esercizio può aiutarci a combattere la cellulite? e basta fare sport per combatterla?

La cellulite è una patologia molto presente nella donne, spesso si ce l’abbiamo su cosce e glutei.

La causa principale della cellulite è la vita sedentaria, ma anche l’abuso di fumo e alcool lo stress e forse anche qualche fattore genetico.

L’attività fisica può sicuramente essere una delle migliori soluzioni per sconfiggere, o quanto meno diminuire la cellulite.

Ma quale sport bisogna fare per ottenere migliori risultati vi chiederete. Prima cosa il movimento migliore è quello effettuato con regolarità e con una certa intensità. Più si fa sport più aiutiamo a velocizzare il metabolismo e ad eliminare il grasso in eccesso. Dovremmo evitare di stare a lungo seduti, ma non sempre è possibile.

Effettivamente ci sono degli sport più adatti per combattere la cellulite come ad esempio la marcia e la bicicletta, l’aquagym e l’idrobike. Sport che vanno fatti almeno a giorni alterni. Aiutatevi anche abbinando esercizi con gli elastici o piccoli pesi.

Combattere la cellulite non è una cosa semplice ne tanto meno veloce.

DI sicuro bisogna bere molto, altrimenti è tutto inutile. Almeno due litri di acqua al giorno.

Non ponetevi traguardi impossibili, non serve.  Muovetevi con prudenza e prendetevi i vostri tempi. Scegliet elo sport più adatto a voi e alla vostra età. Fatelo con regolarità.

Per combattere la cellulite l’attività fisica non può essere sporadica.

Per combattere la cellulite, sia la marcia che il nuoto o la bicicletta devono durare almeno 50 minuti.

Ricordatevi che prima ma anche dopo una qualsiasi attività fisica bisogna fare streching, così eviterete ogni tipo di fastidio o stiramento o traumi muscolari. Sono sufficienti pochi minuti. E poi…bevete acqua a volontà.

 

 

 

 

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: