Cibi che non fanno ingrassare

Ci sono cibi chenon fanno ingrassare. Ovviamente cibi e bevande che non fanno ingrassare hanno bisogna anche di una giusta alimentazione, come casi isolati non funzionano.

Ecco quali sono i cibi che non fanno ingrassare, cominciamo dal più famoso:

1 L’ananas: e’ un frutto che aiuta a  diminuire la ritenzione idrica e ed è poco calorico. Si trova in tutte le stagioni. Ha un’azione diuretica. L’ananas è ricchissima di acqua e questa è la sua forza. Aiuta a diminuire i gonfiori e può ridurre la cellulite. L’ideale è mangaire l’ananas dopo i pasti perchè aiuta la digestione. Oppure può essere gustata a metà mattina per il suo basso apporto calorico (dolo 40 kcal per 100g)

2 verdura cruda: mangiare l’insalata semplice senza condimento prima dei pasti ridurrà il vostro senso di sazietà. Dunque non come contorno ma come antipasto!L’insalata è acquosa e aiuterà anche la digestione

3 Pompelmo: pochissime calorie, pochi zuccheri e molte fibre. Superato il gusto amarognolo, aiuterà la vostra dieta.

4 thè verde: sorseggiare thè verde non zuccherato aiuterà a sentirvi sazi. Pochissime calorie e gustoso.

5 Aceto_ incredibile ma l’aceto aiuta l’organismo a combattere il grasso. Non l’aceto balsamco però che è zuccherato!

6 Cocomero: non adatto ai colitici, ma molto acquoso. Aiuta la ritenzione idrica è sicuramente un cibo che non ingrassa perchè ha poche calorie (solo 16 per 100 g)

Esistono molti cibi che non fanno ingrassare, anche  bevande come il thè o le tisane ma anche il caffè se non zuccherato non fa di certo ingrassare.

Ma alla base bisogna bere almeno due litri d’acqua. Non sempre è facile. Eppure è la prima regola. Insieme a questa regola una delle cose da fare per non ingrassare è passeggiare perchè muove il metabolismo, lo velocizza.

Fare inoltre una qualsiasi disciplina sportiva non solo fortifica il vostro fisico evitandovi mal di schiena di ogni tipo, ma vi tonificherà e vi aiuterà a non ingrassare!

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *