ALLENAMENTO SETTIMANALE – Video esercizi dal lunedì al sabato da fare a casa

Risultati assicurati con i nostri video allenamenti quotidiani! Ogni giorno della settimana un video workout diverso per te! La nostra trainer Alessia vi accompagnerà dal lunedì al sabato.

Si tratta di un allenamento da fare tutti i giorni prima della colazione per attivare subito il metabolismo.

Lunedì:

Il nostro programma di allenamento settimanale parte il lunedì con lo yoga, nel dettaglio il saluto al sole. Prima un saluto al sole standard e poi una versione un po’ più completa per chi vuole sfidare sè stesso.

Martedì:

Il programma settimanale di allenamento prosegue martedì con un circuito cardiovascolare che punta ad attivare tutto il corpo perchè contiene elementi di cardio, addome e spalle. Un breve circuito con 3 esercizi da ripetere dalle 3 alle 5 volte in base a quello che il vosto corpo vi suggerisce. Mi raccomando: ascoltatevi, SEMPRE!

Mercoledì:

Siamo arrivati al mercoledì; vediamo cosa prevede il workout di questa mattina: si tratta di un allenamento dedicato ad addome, glutei, gambe ed adduttori, ovvero la parte esterna del gluteo.

Giovedì:

Il giovedì il nostro allenamento settimanale prosegue con esercizi dedicati a schiena, addome e spalle.

Ogni esercizio andrà ripetuto 25 volte e per svolgerlo avrete un bisogno di un tappetino per fare la parte dedicata alla schiena.

Venerdì:

Oggi è venerdì ma l’allenamento della nostra Alessia non finisce mai! Prepariamoci ad avere l’energia per affrontare il weekend svegliando il nostro corpo con il workout che ci propone.

Il programma di oggi inizia con 45 secondi di corsa sul posto e poi si passa a lavorare petto e braccia con 10 push up da fare a terra con glutei ed addome contratti (fondamentale per tutti gli esercizi).

L’allenamento del venerdì si conclude con degli slanci alla parete per i glutei ed i femorali. Se avete degli elastici o delle bande elastiche a casa potete utilizzarli per amplificare il lavoro.

Dopo 45 secondi di recupero, si riparte per altri due giri!

Sabato:

E’ finalmente sabato! Oggi andremo a fare un allenamento speciale, dedicato soprattutto ai nostri addominali, ma non solo! Oggi è in giorno della plank. Si parte con plank frontale, poi plank laterale a destra poi planl laterale a sinistra.

Dopo un minuto di recupero si riparte, e ripete il tutto per 3 volte… e poi siete pronte a godervi il weekend!

Ci rivediamo sempre su questa pagina lunedì prossimo! Mettetela tra i segnalibri per trovarla subito! Vi aspettiamo!

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