Come tonificarsi dopo una dieta? dimagrire non basta bisogna tonificare i muscoli!

Dopo una dieta lunga o breve che sia, la prima o la centesima…il problema è sempre lo stesso. ho perso peso ma mi sento molliccia!

Come superare questo problema? come tonificarsi? come matenere la pelle tonica?

Quando ci mettiamo a dieta ci dobbiamo ricordare che la pelle deve prendere una nuova forma, si deve adattare ai centimetri in meno, e per fare questo dobbiamo aiutarla. Bisogna essere tonici.

La prima regola da seguire è bere molta acqua. L’acqua oltre ad aiutare a perdere peso aiuta anche a tonificare la pelle rendendola ben idratata.

Altra regola meglio scegliere un bagnoschiuma non aggressivo, magari sceglietelo in erboristeria.

Compratevi una crema per il corpo e dopo al doccia mettetela facendovi un leggero massaggio, aiuterà a tonificare.

Se avete perso molti chili andate in una spa e fatevi fare qualche massaggio drenate e rassodante, sono efficaci!

Altra regola importante è fare sport! Correre, passeggiare, andare in pisci o in piscina, o fare fitness in casa, scegliete voi, ma fate movimento.

Sotto alla doccia, dopo un’attività fisica fatevi un bello scrub che toglie le cellule morte e dona elasticità alla pelle.

Ovviamente bisogna continuare a mangiare cibo sano: frutta e verdura fanno per voi!

Una cosa molto importante , tornando indietro, è perdere peso lentamente. Le diete veloci non solo fanno male al nostro organismo, non solo si riprendono i chili facilmente ma purtroppo sono le diete rapide che fanno perdere elasticità alla pelle.

Quando perdiamo peso gradualmente anche la nostra pelle si abiura ai nuovi centimetri.

Un consiglio: cercate dia ver eun punto vita che non superi gli 88 cm, è anche una questione di salute.

Non bisogna pensare in modo ossessivo al corpo, ma bisogna pensare alla salute.

Svelgiarsi la amttina e fare almeno 20 minuti di sport ci farà sentire meglio tutta la giornata. All’inizio sembrerà impossibile. Il sonno, la corsa al lavoro…ma poi una volta preso il via non potrete farne a meno. A colazione potete mangiare qualcosa di più come uno yogurt bianco e una fetta di crostata o di ciambellone ma anche 3 biscotti a scelta oppure tre fette biscottate col miele. La colazione dirà al nostro metabolismo “ehi mi sono svegliato” gli addominali gli dirà “ecco l’energia”. Ora siamo pronti per la giornata di sole, di caldo, di pioggia, di freddo.

Sentirci tonici mette anche di buon umore. I vestiti persino quelli attillati come i leggina ci staranno diversamente. Ci sentiremo diversi! Più sicuri di noi. Più in salute…

 

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...