Pancia gonfia: ecco i rimedi!

La pancia gonfia è un problema che continua a tormentare le donne.  E’ uno dei complessi più comuni.

La pancia gonfia può dipendere da un’alimentazione sbagliata, da intolleranze alimentari e a volte da preoccupazione e stress.

Ma per fortuna esistono dei rimedi per sgonfiare la pancia.

Il primo rimedio, non ci crederete mai, ma è semplicemente bere dopo ogni pasto un bel bicchiere d’acqua.

Il secondo rimedio, richiede un piccolo sacrificio e ai normali caffè o thè dovete sostituirli con tisane alle erbe o tisane depurative come quella al finocchio.

Un rimedio naturale è anche il carbone vegetale. Lo trovate in farmacia, nelle parafarmacie e nell’erboristerie, che ha la capacità di assorbire il gas che si forma normalmente nella pancia.

Altri rimedi per la pancia gonfia sono: la camomilla prima di andare a dormire oppure il tiglio o la melissa( ci sono in gocce, o in tisana)

Ma veniamo al punto più importante. Cosa devo mangiare per sgonfiare la mia pancia?

Prima cosa eliminiamo tutte le bibite gassate, vino e birra. Evitiamo legumi, formaggi e le verdure cotte. Evitiamo ogni tipo di fritto.

Cosa posso mangiare senza che mi si gonfi la pancia?  indicati per depurare i carciofi, gli asparagi, il finocchio, ma anche i cereali integrali, il pesce azzurro, mele e pere, kiwi ed ananas.

E’ importantissimo non saltare mai i pasti. Questo aiuta a gonfiare la pancia!

Ovviamente per finire si parla di sport! Un po’ di attività fisica aiuta ad eliminare la pancia. Va benissimo una belal camminata ritmata di almeno mezz’ora.

Non sono molte le regole, ma non sono semplici. bere tisane a volontà e acqua al posto di bibite, evitare i fritti e i formaggi per cibi più leggeri e facili da digerire come pesce azzurro  o asparagi. Mangiare frutta senza esagerare e non saltare i pasti..e miraccomando fare delle belle passeggiate. In poco tempo vedrete dei buoni risultati

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *