Massaggio anticellulite fai da te . Consigliata anche la crioterapia.

Massaggio per la cellulite fai da te?

Parliamone!

he cos’è la cellulite ? la cellulite indica una condizione alterata del tessuto sottocutaneo che è ricco di cellule adipose. Si trova subito sotto alla pelle. La cellulite interessa oltre la metà della popolazione (8 donne su 10!) incredibile vero? e 4 uomini su 10. Ci sono vari tipi di cellulite: edematosa che è quella che si crea intorno alle caviglie ai polpacci alle cosce e sulle braccia; fibrosa che è caratterizzata da piccoli noduli e la famosa buccia d’arancia; e sclerotica che è persino dolorosa.

La cellulite è sintomo di una vita sedentaria ma può colpire anche chi è in forma. Si chiama cellulite compatta e colpisce chi ha una muscolatura tonica poco mobile. Spesso compaiono delle smagliature vicino alle ginocchia, cosce e glutei. La cellulite molle invece colpisce chi varia molto il peso.

Ma quali sono i rimedi per combattere la cellulite?

questa domanda se la sono posta tutti…

Sicuramente fare sport con regolarità, bere molta acqua, fare una buana dieta alimentare, mangiare quindi molta verdura e frutta, curare la salute della pelle e fare dei massaggi.

Ebbene sì, se facciamo sport con regolarità e mangiamo bene un periodo di massaggi può fare miracoli. Il massaggio anticellulite per essere efficace deve essere ripetuto almeno 3 volte a settimana, possibilmente dopo una doccia di un minuto gelata (anche a zero gradi). Il massaggio deve durare almeno 20 minuti o di più. Ma sicuramente non di meno!

E’ possibile fare un massaggio fai da te? certo. Basta avere un buon olio drenante oppure olio di mandorle per facilitare il massaggio.

Come fare il massaggio? stendetevi su un lettino (o letto con un asciugamano), mettete le tabe rivolte verso l’alto in modo da favorire il drenaggio. Spalmate l’olio sulla mano e stendete sulle gambe. Dalle caviglie verso l’alto. Con le mani bisogna fare leggermente pressione. Terminato il massaggio datevi dei pizzicotti con i polpastrelli delle dita. Finita questa fase, tornate al massaggio dal basso verso l’alto.. Massaggiate bene l’interno coscia e i glutei. Ora godetevi una bella tisana drenante. 🙂 Potete anche scegliere di unirvi una crema anticellulite.

Per chi invece volesse fare un massaggio professionale consigliamo la crioterapia. Davvero efficace.

Cos’è la crioterapia? è una terapia che fa uso di ghiaccio cha aiuta ad abbassare la temperatura corporea. Gli effetti sono una vasocostrizione iniziale (non tutti infatti possono fare questa terapia) e una una vasodilatazione riflessa nei seguenti 20/30 minuti.

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...