Il pilates a cosa serve? I 10 benefici di questo metodo da praticare a casa

Vi state chiedendo il pilates a cosa serve? Provate il video allenamento in questo articolo dove vi spiegheremo tutti i vantaggi per chi segue questo metodo.

A nostro avviso il modo migliore per capire il pilates a cosa serve è provare i nostri video allenamenti qui sopra e scoprire grazie ai benefici sul proprio corpo a cosa serve il pilates.

Ma il pilates a cosa serve?

Se però prima di provare avete bisogno di saperne di più, ecco qui un esauriente elenco di benefici che risponde perfettamente alla domanda: il pilates a cosa serve?

1. Controllo dei movimenti

Il metodo pilates richiede grande concentrazione, quindi questo fa si che ci si concentri non solo sulla parte del corpo che sta eseguendo il movimento ma anche sull’intera postura.

2. Controllo della respirazione

Così come per i movimenti, il pilates è utile anche per imparare a controllare la respirazione che deve sempre essere regolare per garantire ai muscoli di rilassarsi e permette ai movimenti di essere ampi.

3. Tonificazione delle gambe

Come sappiamo bene, il pilates si concentra spesso sulla tonificazione dei muscoli delle gambe e questo ci farà voglia di indossare di nuovo quella gonna che avevamo nascosto nel punto più nascosto del nostro armadio.

4. Aumento della forza dei muscoli

Con i pilates, i muscoli diventeranno più forti ma allo stesso tempo non diventeranno eccessivamente grandi. Il vostro corpo resterà femminile ed armonico.

5. Miglioramento della postura

Tonificando i muscoli, grazie al metodo pilates è possibile migliorare la propria postura poiché i muscoli della schiena saranno in grado di farci mantenere una posizione corretta ed eviteremo così anche i mal di schiena.

6. Prevenire e attenuare i dolori lombari

Il pilates è un’ottima disciplina per chi fa una vita molto sedentaria e di conseguenza soffre di fastidiosi dolori nella parte bassa della schiena.

7. Efficacia contro la ritenzione idrica

Il pilates è un metodo che favorisce lo smaltimento dei liquidi in eccesso e di conseguenza è un’ottima disciplina per chi vuole prevenire e risolvere i problemi di cellulite.

8. Diminuzione dello stress

E’ dimostrato da ricerche volte a dimostrare il pilates a cosa serve che questo metodo è utile anche far calare i livelli di stress.

9. Benefici per la cervicale e la schiena

Se avete problemi di cervicale, il pilates è un ottimo metodo da seguire. In questo metodo ci sono molti esercizi che si concentrano sull’allungamento muscolare delle spalle e del collo, così da eliminare le tensioni che abbiamo accumulato.

Dobbiamo anche ricordare che il pilates dona anche uno straordinario rilassamento mentale, e questo aiuta a risolvere i problemi di cervicali, che sono spesso provocati proprio dallo stress.

10. Dimagrimento

E’ una delle domande che ci vengono poste più spesso: il pilates fa dimagrire? Ebbene si! Il pilates richiede un grande dispendio energetico e questo provoca un grande consumo di calorie e di conseguenza il corpo brucerà grassi.

Il pilates è anche una attività aerobica, anche se moderata, e questo porta a bruciare grassi. Anche se si tratta appunto di una attività aerobica moderata, se praticata con la giusta costanza vi porterà evidenti benefici anche dal punto di vista del peso.

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