Mangiare prima della palestra: Andare digiuni o dopo un pasto? A che ora mangiare?

Sapete cosa mangiare prima della palestra? E’ meglio andare digiuni o dopo un pasto o uno spuntino? E a che ora del giorno bisogna mangiare? Ecco tutte le risposte a questi quesiti!

Cosa mangiare prima della palestra?

Non avete molto tempo per fare sport, quindi provate a inserirlo nella vostra pausa pranzo o magari la mattina prima di andare a lavoro per i più coraggiosi?

Ma cosa mangiare prima della palestra? E’ una domanda che spesso ci si pone.

La prima regola da seguire è che non bisogna mai andare digiuni. Mezz’ora prima di praticare attività fisica bisogna mangiare evitando il caffè e cibi molto pesanti. Vanno benissimo tutte le verdure. Potete mangiare prima della palestra anche le carni e  i carboidrati. Ma attenzione ai condimenti pesanti, evitiamoli.

Buona regola è fare una bella colazione. Vi consigliamo di mangiare prima della palestra delle fette biscottate e miele o marmellata, thè o cappuccino oppure uno yogurt.

Recenti ricerche hanno dimostrato che non fare colazione fa persino ingrassare La colazione è importante perché è come se dicesse al nostro organismo” ehi sono sveglio, comincia la giornata” e così lo mette in moto.

Quali sono le fasce orarie più complicate rispetto al cibo?

La fascia più problematica è se avete la palestra alle 14:00 proprio nella pausa pranzo: Mangiatevi un panino verso le 13.00 oppure una carne con un insalata (o verdura a scelta).

Se avete la palestra verso le 18.00 quindi prima di cena mangiare prima della palestra una banana e se non vi piace va bene anche una manciata di noci o frutta secca o una barretta di cioccolata fondente.

Mai digiunare. Mai saltare la colazione. Mai andare dopo un pasto pesante. E ricordate di bere molto. Sudando perderete liquidi quindi dovete aiutarvi con acqua , the o tisane.

Se il vostro allenamento è pesante vanno bene anche bevande con sali minerali.

Se avete la palestra all’ora di cena diciamo verso le 21.00 ahimè la cena va consumata dopo la palestra. Magari sgranocchiate carote e finocchi prima di entrare.

Qual è l’orario migliore per fare palestra?

Indubbiamente è la mattina  perché il metabolismo è più veloce e questo vuol dire che si bruciano più calorie.

Insomma se si fa palestra non dimenticatevi quanto è importante avere una giusta alimentazione.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *