La dieta Dukan fa male: ecco le opinioni di chi la sconsiglia

La dieta Dukan fa male. E’ questo quello che affermano molti esperti sul web. Qualunque sia la vostra opinione, vi riportiamo qui molte fonti affinché possiate farvi una vostra opinione.

Come riportato dal sito Scienza e Salute, la dieta Dukan fa male poiché si tratta di un regime alimentare iper proteico che potrebbe nel lungo termine produrre danni nell’organismo.

Anche il sito Giornalettismo critica la Dukan, poiché provocherebbe una patologia denominata chetosi che – sempre nel lungo periodo – provocherebbe danni irreversibili ai reni ed al fegato.

Il sito Ok Salute, riporta la storia di Barbara Novara, una ragazza che in seguito alla dieta Dukan si sarebbe ammalata di una forma rara di acidosi.

L’agenzia di stampa ADN Kronos, da’ voce alle dichiarazioni di Andrea Pezzana, un dirigente di Slow Food. Pezzana afferma che la dieta dukan fa male non solo alla salute di chi la segue, ma anche al pianeta Terra. Ecco perché: la produzione degli alimenti principali della dieta dukan, ad alto contenuto proteico, come carne e pesce, implica una enorme produzione di anidride carbonica e richiete una ingente quantità d’acqua.

Infine, il sito PourFemme, pubblica la presa di posizione dell’Associazione Nazionale Dietisti Italiani, che sottolinea i danni provocati dall’eccesso di proteine e suggerisce piuttosto una dieta variegata “condita” da una adeguata quantità di esercizio fisico.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *