In forma a 50 anni: Come si fa? Si puó fare sport?

Ecco come restare in forma a 50 anni. In questo articolo spieghiamo come si fa e come ci si puó riuscire facendo sport e mantenendo il corpo attivo.

Se volete restare in forma a 50 anni, siete degli sportivi e avete sempre fatto sportm allora l’età non conta in quanto siete allenati e il vostro fisico è abituato. Se invece avete deciso solo ora, compiuti i 50 anni di cominciare un’attività fisica potete farlo tranquillamente ma seguendo alcune regole:

Per le donne è l’età della menopausa e spesso è il periodo in cui si ingrassa. In questa fase della vita é importante lavorare per restare in forma a 50 anni. Per evitarlo basterebbe fare un’ora di sport al giorno. Questo consiglio però non vale per chi ha il problema dell’obesità.

Lo sport, è dimostrato, combatte l’osteoporosi. Anche facendo jogging o fitness tre volte a settimana riuscirete a rimanere in forma a 50 anni.

Nel caso di obesità è consigliata prima una buona dieta e una bella passeggiata al giorno. Solo dopo si può pensare ad un’attività fisica magari come il nuoto o l’acqua gym, perfetta per rimanere in forma a 50 anni.

E’ dimostrato che chi fa sport allontana l’invecchiamento, rimanendo più scattante. Anche il cervello si allena in quanto bisogna socializzare e magari possono nascere nuove amicizie, diverse da quelle lavorative.

Dopo i 50 anni prima di fare sport è consigliato un elettrocardiogramma.

Una ricerca importante della Vermont University che ha esaminato i dati di oltre 17 mila uomini ha dimostrato che gli uomini sopra di 50 anni che fanno jogging o fitness sono meno soggetti ad ammalarsi di tumore. Dunque chi fa attività fisica ha meno rischi di avere un tumore al polmone in particolar modo.

Dunque è sicuramente meglio fare sport che non farlo. Fa bene alla salute, fa dimagrire e mantiene giovani. Cosa aspettate?

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *