I 3 libri da leggere sul fitness e sulle diete

I 3 libri da leggere sul fitness, ebbene sì ci sono molti libri interessanti sull’argomento! Sfatiamo il pregiudizio che chi fa sport non legge. Non è vero! Ecco i migliori libri di fitness da leggere magari d’estate sotto all’ombrellone:

1- Tutto fitness. 100 esercizi per tenersi in forma. di Sabrina leone

2- il manuale del personal trainer di calzetti Mariucci

3-Ginnastica posturale di L. Ceragioli

Consigli di esperti , esercizi e da allenamenti, tutto per migliorare i vostri esercizi. Questi tre libri sono molto venduti perché scritti in modo chiaro e semplice.

Certo leggere non fa dimagrire, ma a volte sapere bene cosa si sta facendo può aiutare a farlo meglio.

Questi libri li puoi anche ordinare comodamente da casa su Amazon. oppure puoi cercare in libreria, ne troverai anche moltissimi altri.

Il primo libro dell’elenco “Tutto fitness. 100 esercizi per tenersi in forma” per esempio ti illustra 100 esercizi per spiegarti i giusti movimenti, ben 14 programmi di allenamento addirittura per tornare in forma in 15 minuti al giorno. Ci sono anche molti consigli sull’alimentazione e la scelta degli attrezzi quali sono i migliori e perché.

Ma visto che abbiamo detto che i libri non fanno dimagrire, ecco i migliori libri che parlano di diete:

1- la dieta dell’acqua di Nicola Sorrentino. Ci spiega come l’acqua possa aiutarci a dimagrire. Trenta giorni con tante ricette abbinando ad ogni patito l’acqua giusta!

2- star bene davvero di Filippo Ongaro. Che vuol dire star bene? Questo libro indaga le cause profonde di uno squilibrio che,è sia fisico che emotivo…

3 La dieta del grano di W.Davis. Un testo straniero questa volta. Davis sostiene che oggi siamo più in carne rispetto agli anni 50 perché è aumentato il consumo dei cereali e del grano. Libro pubblicato da mondadori e con una copertina…molto chiara!!!

Anche sulle diete ci sono montagne di libri interessanti, dalla dukan alla vegetariana alla vegana. Spesso oltre che in libreria li troviamo anche nei supermercati e nei supermarket biologici. Ma attenzione informiamoci sull’autore, non tutti scrivono cose sensate!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *