Da lunedì sto a dieta!

Tutti abbiamo detto almeno una volta “da lunedì sto a dieta”!

Una frase mossa da serie intenzioni. Dalla delusione del pantalone che non si allaccia.

Eppure psicologicamente non va bene. Deprime.

Prima di cominciare la vera dieta, bisognerebbe fare un periodo di rieducazione alimentare. Aiutare il nostro fisico ad abituarsi a mangiare meno. Come? iniziando con una settimana in cui diminuiamo le quantità di ciò che mangiamo (possiamo continuare a mangiare ciò che ci apice) ma dimezziamo le quantità. Ad esempio se amiamo al pasta e ce ne facciamo 120 gr, passiamo d 80 o addirittura a 60 gr. Iniziamo a non bere binate gassate e alcolici. Diminuiamo al quantità di pane. Beviamo più acqua del solito (almeno due litri) ed evitiamo il cornetto al mattina!

Dopo aver fatto una settimana in cui ci abituiamo psicologicamente a mangiare meno, siamo pronti per la nostra dieta. Ce ne sono mille di diete, ognuno troverà quella più adatta. Le diete troppo veloci o i digiuni li sconsiglio perchè sono i chili che si riprendono prima. Una lenta dieta per un lungo periodo è sicuramente più faticosa, ma sono i chili che una volta persi è più difficile riprendere.

A tutto ciò va sempre abbinato il movimento fisico: camminate, corsa, bicicletta, palestra, fitness in casa. Scegliete voi. Ma iniziate a fare sport aiuterà moltissimo a velocizzare il vostro metabolismo.

Fare la dieta è stressante, rende nervosi. Un altro consiglio è…due tre volte al mese potete fare uno sgarro con una cosa a vostra scelta (un gelato, una fetta di torta, una piatto di pasta alla carbonare…) aiuterà d affrontare meglio ala settimana di dieta!

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: