Come eliminare qualche chilo di troppo prima dell’estate? ecco alcuni consigli di fitness!

Come eliminare qualche chilo di troppo prima dell’estate? L’inverno è passato qualcuno ha fatto una bella dieta ma non si sente abbastanza sodo per la prova costume, qualcuno invece si sente qualche chilo di troppo perché non è riuscito a mettersi a dieta.

Non perdete le speranze qualcosa si può ancora fare!

Ecco i nostri consigli! Qualcuno sicuramente lo conoscete e lo avete già sentito ma il punto è la determinazione. Seguite questi consigli e il sorriso tornerà! Non esistono i miracoli ma qualcosa si può sempre fare:

 

1 bere acqua appena svegli, prima dei pasti, dopo i pasti.

Appena svegli perché l’acqua “sveglia e attiva” il metabolismo; prima dei pasti perché aiuta ad aumentare il senso di sazietà e quindi mangerete meno e dopo i pasti sempre per aumentare il senso di sazietà. Unica regola: non bere troppo se si è mangiato cibo molto salato. In qual caso il nostro corpo trattiene i liquidi e quesito non fa bene.  Ultima regola sul bere: bevete tutto il giorno, bisogna tenere il corpo ben idratato. Quindi non bevete due litri di acqua appena svegli, abbasserà solo la vostra pressione!

2  Se il pomeriggio hai un attacco di fame può voler dire molte cose: potresti avere il metabolismo veloce, potresti aver mangiato troppo poco a pranzo, potresti aver fatto molto movimento, o forse se solo abituato a mangiare tanto. Una soluzione c’è: fai merenda non prima di due ore dal pranzo con un frutto o con uno yogurt o con un pugno di mandorle che puoi tenere comodamente in borsa o nello zaino. Sono alimenti sani con effetto saziante.

3 Ci sono alcuni accessori per fare fitness ovunque e che possono davvero aiutarti a perdere peso e ad aumentare il metabolismo, tra questi la corda! La corda per saltare è ideale per bruciare calorie e tonifica il corpo dalle gambe ai glutei agli abduttori agli adduttori e i polpacci.

4 Dedica il week end a fare sport: corsa, bici, camminata, passeggiate nella natura, nuotate, racchettoni qualsiasi cosa ti faccia divertire facendo sport. Due giorni a settimana dedicati a te stesso. Diventa coach di te stesso. allenati divertendoti, da solo o in compagnia.

5 Dormi almeno 7 ore a notte se ti è possibile. La mancanza di sonno aumenta la fame, incredibile ma vero!

6 se vuoi perdere davvero qualche chilo in fretta iscriviti ad uno sport che ti piace: spinning, nuoto, tennis, fitness o fai i video in casa almeno 3 volte a settimana. Senza sport è difficile perdere peso.

7 Bellissimi i sandali estivi ma comprati anche un bel paio di scarpe da ginnastica e cammina. Vai a lavoro a piedi se è possibile , oppure parcheggia ad 1 o 2  chilometri dal posto dove lavori. Fai le scale a piedi non prender e l’ascensore. Se prendi i mezzi pubblici scendi alla fermata prima e cammina!

8 Se a casa hai accessori per il fitness è il momento di usarli

Per quanto riguarda il cibo? Inizia a fare una scelta! Se vuoi sentirti meglio in costume allora devi fare qualche rinuncia!

Non saltare mai i pasti, non serve a nulla solo a gonfiare la pancia!

Mangia lentamente (masticaaaa!) fai piccoli bocconi.

Limita lo zucchero nel caffè e s neon ti piace amaro…limita il caffè!

Limita il sale ma non eliminarlo!

Condisci i tuoi pasti con massimo 3 cucchiaini di olio a pasto. Misurali proprio con un cucchiaio.

A metà pomeriggio fai uno spuntino con frutta e yogurt ti aiuterà a non arrivare con una fame pazzesca a cena.

Evita l’aperitivo. E se una sera vuoi farlo: formaggi e un bicchiere di vino vanno bene ma poi non cenare!

Limita il pane: non mangiarlo se mangi pasta, riso, couscous, orzo, farro ecc. Meglio mangiarlo solo a cena. Per le donne 30gr per gli uomini 50gr. Pesalo! Compra quello più leggero te ne verrà di più. Se puoi scaldalo sarà ancora più dietetico.

Una volta a settimana sostituisci un pasto con un bel gelato. Ma non prendere la panna!

Verdura ad ogni pasto. Scegli tu quale e quanta ma attenzione al condimento!

Se mangi fuori casa a pranzo: sì ad un opalino semplice coma affettato, sì a pizza bianca, pizza rossa (no mozzarella) si ad una pasta al sugo o insalata di riso, sì al petto di pollo o ad un hamburger.

Se ceni fuori casa: mangia una fecondo: carne, pesce, legumi, verdure. Evita pizza e pasta!

Tutto queste regole ti aiuteranno a sgonfiare la pancia, rassodarti, perdere peso. Dipende da quanto impegno ci metti e da quanto lo desideri.

I rotolini non sempre sono brutti ma a volte mettono a disagio. E’ molto personale. Vivere l’estate con i magliettoni non è il massimo sopratutto quando fa caldo. Ma con l’impegno davvero possiamo tornare a sorridere!

Ovviamente l’importante è divertirsi! Fare all’allenamento fisico può esser divertente, camminare può rilassare, mangiare meglio migliora la vita!

Vi consigliamo un nostro video allenamento da fare in casa almeno 3 volte a settimana!

 

Seguici sul nostro canale youtube stiamo preparando i video dell’estate!

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