Cibi da evitare la sera! Consigli su cosa non mangiare di notte!

Dopo cena non si dovrebbe mai mangiare. La digestione rallenta e il metabolismo anche. E’ ufficiale lo spuntino notturno ingrassa. Ingrassa mangiare davanti alla tv, ingrassano i popcorn al cinema. Tutto questo ingrassa! Ma ci sono alcuni cibi che ingrassano molto più di altri se consumati di notte. Primo fra tutti i formaggi. Buoni, morbidi, un morso e via, un pezzetto in un pezzo di pane e la serata migliora….ma purtroppo ingrassa! Inoltre i formaggi contengono tirannia un aminoacido che funziona come stimolatore tenendoci svegli la notte fino a poter causare mal di testa!

Il cioccolato? assolutamente da non mangiare di notte. Lo abbiamo sempre fatto? male! Il cioccolato ma anche il gelato  purtroppo causa l’aumento del nostro girovita!

Purtroppo anche gli alcolici sono banditi di notte (beh sarebbe meglio evitarli sempre) ma di notte le loro calorie proprio non si consumano. Il vino puoi se bevuto prima dia andare a dormire se inizialmente ci sembra che ci rilassi in realtà subito dopo ci tiene svegli…o addirittura sarà la causa di un improvviso risveglio nel bel mezzo della notte. Gli alcolici inoltre provocano sudorazione…si rischia anche di fare gli incubi!

Evitiamo anche snack piccanti o troppo salati possono provocare bruciore di stomaco.

Uno snack di pizza o di pane prima dia andare a dormire? pessima idea. I carboidrati di notte restano davvero pesanti, Difficili da digerire se non smaltiti diventano subito solo grassi.

Stesso vale per ogni tipo di fritto…comprese le tanto amate patatine!

E’ notte e avete bisogno di un tè caldo? meglio una tisana. La teina può tenervi più svegli del previsto. Una bella tisana alle erbe anche con un po di miele invece vi aiuterà a dormire!

Anche i cibi che di giorno sono genuini di notte possono non esserlo. La frutta ad esempio. Ricca di zuccheri appesantisce la digestione!

Torno a dire che prima di andare a dormire meglio arsi solo una tisana ed evitare tutto il resto.  Pizza e pasta , frutta e verdura sono adatte per i pasti principali…dopo cena…meglio rimanere un po’ digiuni…l’indomani saremo pronti per fare una bella colazione. Di mattina possiamo sbizzarrirci!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *