Come fare stretching per gli adduttori: video esercizio da fare in casa
Che cos’è lo stretching?
Lo stretching è una sana attività fisica e dovrebbe far parte della nostra vita quotidiana. Lo stretching allunga i nostri muscoli rendendoli più flessibili
A cosa serve?
Lo scopo è proprio quello di allungare la muscolatura per diminuire le tensioni e mantenere il corpo flessibile. Spesso i tendini si accorciano se non sono tenuti in allenamento. Ha molteplici funzioni: rilassa, rende flessibile il corpo, migliora l’efficacia del sistema circolatorio, rende più consapevoli del proprio corpo, aumenta la coordinazione fisica.
Quando va fatto?
Ogni momento della giornata è buono. Al mattino appena svegli via iuta a cominciare bene la giornata senza ritenzioni muscolari. LA sera rilassa prima di andare a dormire.
Va fatto prima o dopo lo sport?
Qualsiasi sport pratichiamo lo streatching va fatto dopo. Inizialmente è meglio riscaldare i muscoli.
Video esercizio:
Mettiamoci in posizione. Il piede dietro sulle punte. Poggio le mani a terra. Cambio lateralmente con il piede a martello. Passo all’altra gamba e cambio. Poi sull’altro alto. Torno al centro gambe divaricate, chiudo lentamente le gambe e scarico il peso a terra. Collo e testa rilassati. Da qua srotolo la schiena lentamente vertebra per vertebra tenendo collo e testa rilassati e lentamente vengo su. Giro le spalle. Allungo il collo aiutandomi con la mano. Cambio.E stop.
Buon Allungamento 🙂