Quanto fa dimagrire andare in bicicletta?

Hai voglia di andare in bici?

In questo periodo in cui le palestre sono chiuse e non solo quelle, la cosa migliore da fare nel weekend è andare in bicicletta. Ma quanto fa dimagrire andare in bicicletta? E qual è l’orario migliore per andare in bici? Domande che ci siamo sempre posti tutti.

Oggi vi diamo qualche consiglio per dimagrire andando in bicicletta.

1 Andare in bicicletta la mattina : Secondo uno studio del Journal of Applied Physiology il nostro corpo brucia più grasso quando abbiamo fame rispetto a quando siamo sazi. Si tratta di un trucchetto adottato anche dai ciclisti professionisti da decenni che, generalmente, non possono sedersi a tavola se prima non hanno fatto andare le gambe per almeno 20 minuti. www.bikeitalia.it

2 Abbandona l’asfalto : Un’ora di bici su un percorso dal fondo sconnesso fa bruciare oltre 600 calorie. Se preferisci la pista ciclabile va bene lo stesso, ma ti toccherà pedalare di più per bruciare calorie.

3 Cerca le salite: pedalare in salita fa bruciare molte più calorie. E’ un ottimo modo per dimagrire in bicicletta, senza esagerare eh!

Ma quanto devo pedalare per dimagrire in bicicletta?

Secondo uno studio pubblicato da Harvard Health Publications, una persona di circa 60 kg che pedala a circa 20 km/h brucia circa 240 calorie ogni 30 minuti, mentre una persona di circa 80 kg ne brucia circa 350. Il calcolo delle calorie dipende molto dal proprio metabolismo. Sicuramente andare in bibicletta fa dimagrire!

Ma qual è un obiettivo da avere? Pedalando per mezz’ora cinque giorni alla settimana ad una velocità di 20 km/h consente di bruciare circa 1.500 calorie se si pesa 60 chili. Se la velocità scende a circa 18 km/h se ne bruceranno circa 1.200. www.colnago.com

Perché la bici è un ottima scelta per dimagrire? Perché questo sport non sollecita enormemente le articolazioni e la sella si fa carico del 60-75% del peso corporeo, alleggerendo le articolazioni degli arti inferiori. L’allenamento in bici è quindi un approccio ideale per soggetti poco allenati e sovrappeso. Andare in bici fa dimagrire e tonifica le gambe. Pedalando, i muscoli si rafforzano, in particolare quelli delle gambe. Maggiore è la massa muscolare, maggiore è il consumo di calorie e quindi la perdita di peso. ( myspotler.com)

Noi di fitness in casa abbiamo anche pubblicato un video sul nostro canale Youtube di spinning bike per tonificare e rafforzare le gambe anche da casa. L’allenamento si può fare sia con una spin bike che con una cyclette.

Alternare la spin bike alla bici fa dimagrire e tonificare davvero molto!

Seguici sui nostri social: Facebook e Instagram e sul nostro canale Youtube: www.youtube/c/fitnessincasa

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: