Fianchi larghi: come combattere il problema? quali esercizi fare?
Tutti se siamo sovrappeso proviamo a dimagrire. ma non tutti hanno al fortuna di riuscire a dimagrire nei posti specifici. Li dove ci si accumula il grasso.
Uno dei posti più critici sono i fianchi.
Tuttavia esistono rimedi ed esercizi specifici proprio per dimagrire sui fianchi.
Se hai fianchi e addome gonfi probabilmente il problema principale è la ritenzione idrica. Per combattere la ritenzione idrica bisogna ber molta acqua ma anche tisane e tè evitanti tute le altre bibite. Mangiare tutti i giorni, nelle giuste quantità e con i giusti condimenti, verdura e frutta. Evitiamo banane e fichi! Ma non basta una sana alimentazione. Serve anche fare movimento. Quali sono gli esercizi specifici per combattere il grasso in eccesso sui fianchi? Prima cosa è del sano movimento aerobico. Praticare quotidianamente degli esercizi di fitness. Vi sono esercizi che si possono nche fare comodamente da casa. Bastano 20 minuti al giorno per tre volte a settimana per ottenere fianchi più snelli.
Esercizio 1: distendersi a tarra( meglio su di un tappetino, mai sul letto) sollevare la testa e appoggiarla sul braccio. ora tenete le gambe stese, alzare una gamba verso l’alto e poi tornare nella posizione di partenza. Ripetere l’esercizio con tutte e due le gambe almeno 20 volte.
Esercizio 2: sdraiarsi a terra su un fianco mantenedo il busto dritto e le gambe tese. Appoggiarsi su un braccio e stenderlo. Il peso del corpo farà leva sul braccio teso che sale e che scende, il corpo sarà sollevato da terra perché fa leva sul braccio. L’esercizio va ripetuto 10 volte. Questo esercizio tonifica gli addominali.
Esercizio 3: in piedi divaricate le gambe. Fate un passo una vanti con la gamba e piegate il ginocchio leggermente. La gamba posteriore deve toccare il pavimento. Distendere la gamba e tornare alla posizione iniziale. Ripetere 10 volte.
Infine consigliamo a tute le ragazze con i fianchi larghi il bikini con i laccetti . Gli altri modelli di costumi vi fascerebbero troppo. Lo stile più “nudo” invece snellisce.
Mai disperare…un po’ di ciccia sui fianchi si combatte con la costante e la voglia di farlo.