Cose da sapere sulla dieta: cosa sbaglio?

Cose da sapere sulle diete per evitare di trovarsi a fare una dieta sbagliata.  In giro ormai si sentono tantissime diete ma non tutte sono equilibrate come dovrebbero.

Spesso si prende peso per colpa dello stress e del nervosismo che mettono appetito. Si apre il frigo e si mangia la prima cosa che capita. La così detta “voglia incontrollabile della fame” che non è realmente fame.

Ecco queste “abbuffate” vanno evitate. Il primo segreto per non prendere peso è tenere il livello della glicemia senza picchi glicemici.

Ma come fare se viene la terribile voglia incontrollabile di fame?

Il miglior consiglio è attutire l’appetito facendo piccoli pasti e spesso: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, spuntino di metà pomeriggio, cena.

Per gli sportivi è consigliato anche uno spuntino dopo la cena ma molto prima di andare a dormire.

Lo spuntino può essere una frutta o uno yogurt, tisane o thè.

Le diete che davvero vanno evitate sono quelle che eliminano i carboidrati o qualcos’altro.

Una buona dieta non elimina nulla. Riduce le quantità, ma non elimina. persino il sale non va mai eliminato. Gli odori potete persino usarne a quantità. L’olio va moderato. Ma nulla va eliminato.

Se ad un buon regime alimentare aggiungiamo anche uno sport aiuteremo il metabolismo a bruciare i grassi. Persino la camminata veloce è ottima per bruciare grassi e perdere peso.

Fare una dieta vuol dire cambiare le abitudini alimentari. Questo, non tutti lo dicono. può causare insonnia o diminuzione di sonno . Inoltre potrebbe cambiare la digestione e l’attività intestinale.

Con la dieta giusta in pochi giorni vi sgonfierete e vi sentirete subito più leggeri.

Le diete che fanno perdere troppi chili in poco tempo sono pericolose. Inoltre i chili persi in fretta saranno presi di nuovo in fretta appena si smette la dieta.

Una buona dieta deve farci arrivare lentamente al nostro peso forma per poi riuscire a mantenerlo.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *