Cosa mangiare prima e dopo l’allenamento?

Cosa mangiare prima o dopo l’allenamento? Questa è una delle domande che ci ponete di più.

Poco prima dell’allenamento è meglio non mangiare nulla. Almeno che non vogliate mangiare un quadratino di cioccolata fondente che da’ un po’ di energia o della frutta secca almeno un’ora prima.

Il motivo? il cuore deve irrorare abbondantemente i muscoli che lavorano e ben poco sangue andrà nel tubo digerente. Le calorie che servono le prenderà da quelle che abbiamo già nel nostro organismo.

Cosa mangiare dopo l’allenamento? Bere molto perché bisogna idratarsi. Un frutto della frutta secca.

Se è possibile, farebbe bene anche bere acqua durante l’allenamento, concedendosi piccole pause.

 

Qual è il pranzo ideale se vaia attività fisica prima di pranzo? Un pasto post training deve ripristinare le perdite idrosaline e ristabilire i livelli di glucosio nel sangue e stimolare l’aumento della massa muscolare. Quindi va bene un po’ di pane (carboidrati complessi) o pasta o riso integrale a vostra scelta, una porzione di formaggio( anche parmigiano o sfaldabile sul pane) e un frutto di stagione che contiene vitamine.

Qual è la cena ideale se ti alleni tardi al sera?

Sicuramente meglio pesce o carne accompagnato o da patate bollite che forniscono i giusti carboidrati o da verdura e 30gr di pane integrale.

Ma quali sono i cibi indispensabili per chi fa fitness in casa o in palestra?

Il parmigiano( ricco di calcio), le uova( ricche di proteine), l’avena (ricco di fibre), il tacchino (ricco di proteine nobili che favoriscono la costruzione di massa magra)Fretta e verdura( apportano tanti sali minerali e vitamine)

 

Unire la giusta alimentazione migliorerà i nostri risultati in palestra!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *