Apple Watch, kaspersky e windows 10 per monitorare il nostro fitness: tecnologia e salute!

Le funzioni di Apple , come si sa, dipendono tutte (o quasi) dall’Iphone che verrà abbinato. Ma la novità o meglio indiscrezione che si dice è che non sarà così per monitorare il nostro fitness (contare i passi, conta calorie ecc) probabilmente saranno possibili anche senza iphone! Come allora? direttamente dallo smartwach che oltre a questo archivierà musica dal dispositivo.

E questa è una buona notizia per il mondo de fitness e per tutti gli amanti dello sport e dell’attività fisca. L’apple watch sarà in grandi di memorizzare tutti i nostri dati in modo da riconoscere le nostre abitudini di allenamento dandoci anche qualche consiglio.

Dunque sarà possibile avere le funzioni fitness anche senza iphone!

Ma cosa sono i Kaspersky ?

ecco un’altra novità di cui si parla: i bracciali fitness.

Bracciali diventati molto popolari perché ci aiutano a restare in forma e a gestire sia le calorie che l’attività fisica.

Roman Unuchek , ricercatore di Kaspersky Lab, ha studiato l’interazione tra i bacciali fitness e lo smarthphone. I risultati sono a dir poco sorprendenti! Sembra che per un terzo soggetto possa essere molto semplice intrufolarsi nei nostri dati! Addio privacy. Potrebbero rivelare dati sensibili!

Altra informazione interessante riguarda windows 10 per smarthphone.

La piattaforma windows 10 per smarthphone avrà delle serie funzioni per gestire i parametri della salute dell’utente misurando ad esempio il battito cardiaco. Sembra che presto non aiuterà solo chi fa jogging ma anche altre attività fisiche. I dati, i risultati ottenuti, saranno registrati e sarà possibile vedere l’andamento del nostro allenamento.

Insomma la tecnologia invade lo sport e presto non sapremo farne a meno. Correremo cercando di sapere il nostro battito cardiaco, i passi fatti, le calorie consumate…ma a tutto ciò bisognerà unire anche un alimentazione sana ed equilibrate e questo è meno facile con le tante tentazioni che ci sono in giro. Ma in fondo la tecnologia può aiutarci ma non può motivarci. la motivazione vine sembra da noi! Per ottenere risultati ci vuole costanza, passione e desiderio di stare in forma e in salute…e forse anche tempo.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *