A che ora fare sport? Quando é meglio fare attivitá fisica? Mattina o sera?

Scopriamo insieme a che ora fare sport per dimagrire e per tonificare i nostri muscoli. Ecco quali sono i momenti migliori da dedicare all’attivitá fisica.

Che fare sport faccia bene lo sappiamo. Ma quando è meglio fare sport? C’è un orario? È preferibile di mattina o di sera?

Tutte domande lecite. Effettivamente per fare attivitá fisica bisogna scegliere il momento giusto. Bisogna sapere a che ora fare sport.

Il momento giusto per voi lo capirete da cosa volete ottenere.

A che ora fare sport per dimagrire?

La mattina presto è perfetto fare un giro in bicicletta o un po’ di jogging a stomaco vuoto. Aiuta a raccogliere energia per la giornata e a perdere peso. Fare sport la mattina aiuta a tenere il metabolismo accelerato, ciò vuol dire che migliorerà il suo funzionamento facendo bruciare i grassi.

Se non potete scegliere l’orario e dovete allenarvi nella pausa pranzo va bene un’attività come il nuoto o lo steep che hanno due obiettivi diversi: il nuoto aiuta a rilassarvi e lo steep a raccogliere energia e a tonificarvi.

Se avete la fortuna di poter fare uno sport il pomeriggio lasciatevi andare con gli sport di squadra dalla pallavolo, alla pallacanestro. Nel pomeriggio abbiamo la soglia dia attenzione più alta.

La sera saremo stanchi da lavoro, eppure per una cosa che ci piace l’energia possiamo trovarla. Possiamo scegliere il nuoto per rilassarci oppure una cosa impegnativa che ci da’ soddisfazione come la sala pesi. Aiuta a sciogliere tensioni e persino a farci fare sonni più tranquilli. Però attenzione potreste svegliarvi indolenziti, non esagerare!

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: