Fit box : ecco come tonificarsi in casa
Per divertirsi e tonificarsi a ritmo di musica ecco delle tecniche di fit box che vi aiuteranno molto.
Fit box è uno sport che in Italia sta spopolando perchè oltre ad essere bello e divertente aiuta ad allontanare tutte le tensioni e a…sfogarsi.
Ecco alcuni esercizi da fare in casa:
Si inizia sempre dal rilassamento per prevenire strappi muscolari: un esercizio che aiuta molto è saltare a corda. Basteranno 10 minuti . Iniziate lentamente poi aumentate la velocità e poi di nuovo lentamente.
Poi respirate e saltate sul posto per sciogliere i muscoli. Appoggiate le mani ad un muro e tirate su e giù i talloni.
Ora cominciamo con lo stretching: divaricate le gambe e poggiate le mani a terra (o fin dove arrivate) ricordatevi di respirare: ispiro e espiro. Nello stetching è essenziale la respirazione.
Ora cominciamo con l’esercizio base di fit box: Il jumping jack.
Piedi uniti e le braccia lungo il corpo con un salto divaricate le gambe e portate le braccia sopra alla testa. Ripetete per 20 volte.
Ora passiamo al Cross: gambe leggermente divaricate sferrate un pugno con il braccio sinistro eseguendo una torsione verso destra di tutto il corpo. Ripetere per 20 volte.
Ora passiamo ai calci. Ci sono vari tipi di calci. Iniziamo con i frontali : gamba destra in avanti e sinistra in dietro. La gamba con cui darete il calcio prima dovete piegarla verso il petto e poi via il calcio in avanti. Spostate leggermente il bacino indietro. Lavorate con ogni gamba per 20 volte.
Passiamo ai calci laterali: stessa cosa ma laterale.
Ora torniamo a fare un po’ di corda per 10 minuti.
Infine di nuovo un po’ di streching.
Con questo allenamento aiuterete moltissimo a tonificare e a rinforzare i muscoli delle gambe e dei glutei.
Buon allenamento