Cervicale: 5 rimedi naturali
Cervicale: 5 rimedi contro il dolore.
Il dolore alla cervicale non ha età. Può venire a tutte l’età ed è sempre molto fastidioso. Può creare sia dolori fisici che emotivi.
La così detta artrosi cervicale è un disturbo doloroso provocato dal deterioramento dei dischi della colonna vertebrale (intervertebrali) della zona cervicale, ovvero nuca,collo e spalle.
Riconoscere i sintomi è facile: collo rigido e dolorante, indolenzimento di spalle e schiena, mal di testa, a volte persino nausea e giramenti di testa.
Ci sono però dei rimedi naturali che possono darci sollievo. Purtroppo dalla cervicale non si guarisce del tutto perchè il rpocesso che deteriora i dischi è degenerativo.
Iniziamo col dire che la prima cura è modificare le cattive abitudini quotidiane: Migliorare la postura e fare sport.
Ma ecco per voi 5 rimedi naturali molto efficaci:
1 assumere Rosa Canina. E’ un infuso di bacche che aiuta ad allentare le tensioni sulle spalle e sul collo Se desiderate qualcosa di più forte provate direttamente con le gocce di rosa canina
2 Fare yoga. Ci sono degli esercizi yoga studiati apposta per allentare la tensione sul collo. Per questo rimedio avrete bisogno di frequentare un buon corso. Evitate il fai da te.
3 Impacchi di fiori di fieno: Sono rilassanti, Fatevi questi impacchi sul collo e nella zona della nuca vi rilasserà moltissimo e addirittura allevierà il vostro dolore
4 Bagni di vapore: il vapore aiuta a rilassare e ad avere meno tensione
5 Postura: se state troppo in piedi o troppo seduti dovete cercare di assumere la posizione corretta. Da seduti bisogna stare dritti il più possibile. I pc portatili sono dannosi per la cervicale perchè lo sguardo è rivolto in basso. meglio un pc fisso con un grande schermo.