Energy drinks naturali
Energy Drinks naturali : ecco come farli in casa:
Gli energy drinks si sa aiutano molto chi fa sport, qualsiasi sport.
Vanno bene sicuramente anche gli energy drink in vendita ma sappiamo che sono pieni di coloranti e conservanti. Come fare a fare dei drink più naturali?
Come prima cosa dobbiamo avere a disposizione frutta fresca e della verdura fresca poi ci serve un integratore naturale come l’acqua di cocco
Ecco una ricetta per un energy drink facile per voi:
prendete delle arance (almeno 3/5), 3 cucchiai di olio di semi e di lino spremuto a freddo. Versate tutto nel frullatore. meglio aggiungere 1/3 d’acqua fredda del rubinetto.
Le arance contengono magnesio e potassio essenziali contro i crampi. l’olio di semi rallenta il rilascio degli zuccheri della frutta nel sangue. Questo drink è adatto agli sportivi perché garantisce sia di restare idratati che una buona dose di energia.
Un altro semplice energy drink è: Banana e spinaci
Effettivamente non sembra buono il sapore di banana e spinaci eppure è molto gradevole ed energetico.
Prendete almeno 4 banane un paio di ciuffi di spinaci e mezzo litro d’acqua fredda.
Lavate e sminuzzate gli spinaci il più possibile, affettate le banane e mettete tutto in un frullatore. Frullate aggiungendo lentamente l’acqua. Bere questo drink vi farà fare il pieno di magnesio, potassio e fosforo, mica male no?!
In questo periodo si parla tanto di zenzero. lo prendiamo spesso con i drink anche la sera nei locali. E allora ecco una ricetta con questo ingrediente:
1 fettina di zenzero( tritato)
2 un pizzico di curcuma in polvere
1 pizzico di cardamomo macinato
e un po’ di acqua bollente
Riempite una tazza di acqua bollente e versate le spezie. mescolate bene e lasciate riposare per 15 minuti. Dolcificatela.
Ecco una bevanda calda da bere ad inizio giornata. Ma potete anche lasciarla raffreddare e berla nelle ore successive come drink fresco. Queste spezie migliorano di gran lunga la vostra circolazione.
Fare sport è bello, ci aiuta sia interiormente che fisicamente. Per chi fa sport un drink tra questi migliora sia le prestazioni che il benessere fisico non scordatelo.