Avete paura di sbagliare dieta? ecco qualche consiglio

Bisogna fare attenzione alle diete sbagliate questo è sicuro!
Tutti abbiamo voglia di essere in forma. La società di oggi ci ha convinto che essere magri è bello. E questo ci fa dire: sono disposto a tutto.

Ma come si fa a capire se una dieta è sbagliata o addirittura pericolosa per la salute?

Il primo consiglio per evitare una dieta sbagliata , forse è il più ovvio, è quello di farsi sempre seguire da una dietologa professionista. Facendo di testa prorpio si può davvero sbagliare.

Ma se non si hanno soldi per potersi pagare una dietologa allo basta seguire qualche consiglio ed eviterete diete sbagliate:

Uno degli errori più comuni è eliminare i carboidrati. Questa è una dieta sbagliata. I carboidrati vanno diminuiti ma niente va eliminato in un regime alimentare corretto.

Un altro errore è credere che bere le bibite senza zucchero non faccia ingrassare. Questa è una dieta sbagliata! Le uniche bibite per così dire da bere durante una dieta sono le tisane e i thè. Bevande senza gas, ovviamente senza zucchero aggiunto.

Un’altra regola su cui spesso si chiude un occhio, mentre è davvero importante è mangiare con calma e seduti. Ormai le nostre pause pranzo sono spesso in piedi davanti ad un pezzo di pizza mentre stiamo al cellulare. Questo modo di mangiare è ingrassante. Bisogna mangiare comodi, senza pensieri e soprattutto lentamente e valutare il cambiamento del senso di fame.

Ricordiamoci sempre che il senso di sazietà arriva circa mezz’ora dopo aver mangiato. Dunque non mangiamo mai fino ad arrivarà ad essere “pieni”. Un pizzico di fame deve restare.

Spesso quando si fanno le diete si mangia poco ma varie volte al giorno. Benissimo, ma se potete evitare qualsiasi tipo di merenda è sicuramente meglio. Mentre non saltate mai la colazione. La colazione attiva il metabolismo, dice al corpo “ehi sono sveglio” e aiuta a bruciare più calorie.

Anche masticare ha la sua importanza. La lentezza aiuta il senso di sazietà. Divorare cibo non è affatto salutare e inoltre mangeremo di più.

Bisogna fare attenzione alle diete sbagliate perché se sul momento perdiamo peso, se la dieta non è fatta bene appena smettiamo prenderemo il doppio del peso perso! Credo proprio ne valga la pena di fare attenzione.

 

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...