Intervista ad una 24 enne che si è appassionata al fitness
Intervista ad una 24 enne che si è appassionata al fitness:
Ciao Caterina come mai da qualche anno pratichi fitness?
Ho iniziato ad allenarmi in palestra innanzi tutto per migliorare il mio aspetto fisico e per essere più tonica oltre che più magra. Ho praticato altri sport quando ero più piccola come la pallavolo che però richiede una dedizione di tempo maggiore rispetto all’allenamento in palestra. Credo che in tutti gli sport comunque partendo dalla danza classica fino ad arrivare ai pugili, l’allenamento in palestra sia la base. Conosco molte ragazze che fanno danza che prima della lezione o meglio dopo devo fare palestra in modo da rafforzare i muscoli.
Ma secondo te quanto conta una buona alimentazione?
L’alimentazione come in tutti gli sport conta in maniera molto importante. Non sono una ragazza che è “fissata” con l’alimentazione anzi amo il cibo in maniera spropositata ma credo che una buona alimentazione possa portare non solo risulatati nello sport ma anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni garantendoci salute in primis.
Si può fare palestra a tutte l’età?
L’età è sicuramente un elemento che facilita l’allenamento in palestra anche se ad esempio nel bodybuilding sono più facilitati gli atleti di un età maggiore della mia in quanto hanno una maturità del muscolo differente che garantisce un risultato finali nella maggior parte dei casi migliore. Credo che tutti dai ragazzi di 20 anni alle signore/signori di 60 anni dovrebbero iscriversi in palestra.
Ma cosa ti dà la palestra?
La palestra è un impegno oltre che fisico mentale che aiuta sicuramente a spingerci oltre i limiti e a dimostrare a noi stessi che niente è impossibile. La palestra come la giusta alimentazione sono degli obiettivi semplici che possono essere raggiunti da tutti senza crearsi dei falsi alibi.
Grazie a Caterina Nanni che ci hai fatto venire una gran voglia di cominciare a fare sport