Che occhiali comprare per fare sport?
Volete fare sport ma trovate scomodo e pericoloso indossare i vostri occhiali. Senza non vi sentite sicuri perché non vedete bene.
Il mercato degli occhiali sportivi si sta arricchendo molto di novità e modelli.
Nel passato per avere degli occhiali sicuri per fare sport bisognava rinunciare all’estetica. oggi non è più così.
Esistono occhiali da sole e non per tutti gli sport: ciclismo, basket, corsa,golf ,atletica ecc Persino occhialini per il nuoto graduati.
Ma come scegliere quelli giusti?
La caratteristica degli occhiali da sport è che sono dotati di una montatura più comodo.
Esistono diversi modelli: Con lenti curve che permettono di vedere bene anche con la coda dell’occhio, le maschere e gli occhialini per il nuoto graduate e non si distinguono da gli altri. Gli occhiali avvolgenti con le stanghette oblique che si adattano meglio al viso così non scivoleranno sul viso.
Ma se è un bambino ad averne bisogno?
Decidere non è mai semplice e per un bambino è solo l’aspetto che conta.
Circa un bambino su 5 ha bisogno degli occhiali ma spesso quando fa sport, per paura che si faccia male glieli togliamo.
Ma come si sente lui senza occhiali? La soluzione è comprargli gli occhiali sportivi.
Le caratteristiche dell’occhiale sportivo: calzatura perfetta (né grandi né piccoli) il materiale (deve essere robusto), aste e ponti nasali sono particolarmente importanti al fine che siano confortevoli per i bambini.
Gli occhiali sportivi non si possono rompere!
Ma qual è il costo?
Può essere davvero molto vario. Dipende dalle lenti, dalla montatura e dallo sport! Possono andare dai 25 euro ai 200 euro e anche oltre!
Vi consiglio di andare da un ottico di fiducia!