Dieta contro la ritenzione idrica
Ecco una dieta contro la ritenzione idrica per dimagrire pancia, gambe e cosce.
Purtroppo, soprattutto noi donne questi sono i punti in cui si mettono i “chiletti ” di troppo.
Spesso quei pochi chili ci mettono a disagio. Ci inibiscono anche nell’abbigliamento. Ma con un po’ di buona volontà un rimedio c’è!
Come prima cosa dobbiamo perdere i liquidi, che spesso sono motivo di gonfiore. Quindi dobbiamo mangiare i cibi giusti. Dobbiamo depurare il fegato ed idratarci. L’alimento principale per ottenere ciò è la frutta.(in caso di diabete consultare il medico).
La frutta da scegliere è: ananas, frutti di bosco, anguria. Questa frutta oltre a contenere molta acqua aiuta anche la circolazione sanguigna.
Molto importanti sono anche: pomodoro, il sedano e il limone.
La mattina appena svegli dovreste bere un bicchiere di acqua tiepida con il succo di limone.
Quando si parla di ritenzione idrica, sappiamo che vogliamo combattere anche la cellulite: ebbene gli agrumi lo sanno fare!
Ma per una corretta dieta che combatta la ritenzione idrica dobbiamo mangiare anche molte fibre che contrastano ala stitichezza e quindi il gonfiore.
Per questa dieta con un utilizzo limitato andarono benissimo: mandorle, patate e succo di prugna.
La mattina potete aiutarvi con uno yogurt bianco e qualche biscotto.
prima del pranzo potreste mangiarvi una bella fetta di ananas o ber runa tisana.
Per pranzo carne o pesce accompagnata da insalata e una tisana magari allo zenzero. A merenda ancora una fetta di ananas e per cena carne o pesce, verdura a piacere.
Questo è un esempio di dieta contro la ritenzione idrica. Toccherà a voi fare il menù della settimana. Ricordatevi di ber molto, mangiate ananas e cocomero (certo ora non è la stagione del cocomero!) e tisane.
In una settimana potreste perdere fino a 2 chili, non male no?!:-)