Dimagrire saltando a corda
Dimagrire saltanto a corda si può!
Può addirittura essere l’esercizio ideale per perdere peso. 15 minuti di questo esercizio ci fa perdere ben 200 calorie.
Dimagrire saltando a corda è uan delle cose più semplici da fare. Si può fare in tutti i mesi dell’anno, all’aperto e al chiuso.
Trenta minuti al giorno di salto con la corda e dimagrirete sicuramente, i risultati possono vedersi anche dopo 15 giorni.
E’ ovvio che va abbinata una sana alimentazione. Bisogna inoltre bere molta acqua. Vi consigliamoa cnhe di sorseggiare thè verde (freddo o caldo) durante la mattinata.
Il salto con la corda oltre a far dimagrire, fa lavorare i muscoli delle gambe, dei glutei e allena anche cuore e polmoni
Prima di cominciare il salto con la corda, stirate i vostri muscoli, scaldateli facendo qualche saltello e solo dopo iniziate con la corda.
Per almeno tre giorni scaldatevi senza corda. Solo dopo cominciate ad allenarvi con la corda.
Dimagrire saltando a corda è semplice ma non bisogna sbagliare la postura: schiena dritta e non guardate i vostri piedi ma avanti, tenete i gomiti vicino al corpo, iniziate con saltini piccoli. E’ meglio fare questo tipo di allenamento la mattina ed evitate di stare al sole.
Dopo esservi esercitati una mezz’oretta, bevete acqua e fatevi una bella passeggiata.