Dimagrire dopo le feste di natale; ecco come fare senza andare in palestra

Volete perdere peso dopo i cenoni delle festività natalizie ma non potete allenarvi in palestra perchè è chiusa? Ecco come si fa a riuscirci senza uscire di casa!

Allenarsi con i video di Fitness in Casa!

Non c’è niente di meglio del sano movimento per tornare in forma dopo essersi lasciati andare tra le migliaia di calorie dei dolci natalizi.

In questa playlist troverete decine e decine di allenamenti completi che vi permetteranno di tornare in forma senza uscire di casa.

Provate subito l’allenamento brucia cenone che abbiamo pubblicato poco prima del Natale; è una vera bomba per rimettere il moto il metabolismo dopo i cenoni e… i pranzoni!

Ma l’allenamento non è utile se non abbinate un regime alimentare corretto; ecco alcuni fondamentali consigli per affiancare i nostri workout ad una giusta alimentazione:

Non fate solo esercizi aerobici

So quello che state pensando: per dimagrire bisogna fare esercizi aerobici. Non è così; gli esercizi di tonificazione aumentano il metabolismo basale poichè la massa muscolare brucia più calorie della massa grassa.

Quindi, tra gli allenamenti di Fitness in Casa, ricordatevi di scegliere anche quelli di tonificazione.

Tra i tanti vi consigliamo questo della nostra trainer Eleonora che abbina esercizi cardio ad altri di tonificazione:

Mangiate tanta frutta e verdura!

Dopo aver fatto il pieno di grassi, è giunto il momento di reintegrare le fibre, le vitamine ed i sali minerali. La vostra linea ne trarrà beneficio, ed anche il vostro sistema immunitario.

Meno carne e più pesce!

Oltre a depurarci dall’eccesso di carne e grassi animali, il pesce è fondamentale per il suo contenuto di acidi grassi Omega 3 ed Omega 6.

Meno carne e più legumi!

Altri validi sostituti del pesce sono i legumi. Se li abbinate ai cerali, magari integrali, avrete costruito un piatto completo. E non dite che non vi piacciono perché ce ne sono proprio per tutti i gusti!

Riducete i condimenti!

Non bisogna mangiare scondito, ma dobbiamo preferire l’olio extravergine d’oliva a crudo. Salutate per un po’ la panna, il burro e le salse.

Riducete le porzioni!

Chi lo ha detto che 80 grammi di pasta non tolgano la fame? Integrate il pasto con verdure a volontà e vi alzerete da tavola con la pancia piena.

Eliminate l’alcool!

Gli alcolici forniscono purtroppo un elevatissimo apporto calorico. Sostituiteli con l’acqua, the e tisane. E bevete prima di sentire lo stimolo della sete; in quel caso il vostro corpo si è già disidratato troppo.

Fate la spesa dopo i pasti!

In questo modo eviterete di fare acquisti impulsivi dettati più dalla gola della reale necessità.

Riducete il sale!

Provate ad insaporire i cibi in modo alternativo, per esempio con il gomasio.

Scegliete un pane con poche calorie!

Non bisogna eliminare il pane completamente per dimagrire; bisogna solo scegliere quello meno calorico.

Ecco qui la nostra top ten dei pani; dal più calorico al meno calorico:

Ecco 30 trucchi per dimagrire mangiando!

Se siete ancora affamati di consigli per perdere peso continuando a mangiare, godetevi questo video che contiene 30 utili consigli per riuscirci:

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: