Coma fare a non ingrassare nel mese di dicembre?

Come fare a non ingrassare nel mese di dicembre?

Dicembre è il mese delle feste e delle cene con le amiche, gli aperitivi e poi le cene con la famiglia, i pranzi e il cenone di capodanno.

Si sa il cibo aiuto anche l’umore è sbagliato che sia così ma è innegabile.

Allora come fare a non ingrassare durante le feste del mese di dicembre?

Ecco alcuni consigli per te:

1 Anche nel mese di dicembre continua ad allenarti come hai sempre fatto gli altri mesi, nè di più, nè di meno. Questo aiuta a non ingrassare.

(se hai meno tempo nel mese di dicembre per andare in palestra o fare il solito video allenamento allora cammina più che puoi)

2 Nel mese di dicembre, ma non solo, scegli di mangiare cibi idratanti ovvero carichi di acqua come le zuppe di verdura più volte a settimana. AIuta a non ingrassare.

3 Questa è la più difficile: agli aperitivi limita al massimo l’alcool. Un bicchiere di vino va benissimo.

4 Al di là di cosa mangerai durante la giornata dedica del tempo alla colazione è importante non saltarla. Cerca di fare una colazione bilanciata, ad esempio uno yogurt con la frutta. (consulta un nutrizionista)questo vale sempre ma sopratutto nel mese di dicembre che si pensa di amngiare troppo e quindi di saltare la colazione

5 Non saltare lo spuntino di mezza mattina e mezzo pomeriggio. con la pancia piena mangerai meno durante i pasti. Invece se hai fatto un pranzo abbondante evita lo spuntino pomeridiano e cena con un bel minestorne. O viceversa.

6 Sei a cena da amici per l’8 dicembre e hanno cucinato molti piatti. Assaggia tutto ma piccole porzioni. La cosa migliore sarebbe mangiare una sola cosa della giusta quantità ma se non è possibile hai questa seconda strategia.

7 Ricordati di bere acqua.Bere aiuta a non ingrassare(ma non basta). Sempre non solo nel mese di dicembre !

8 Se sei ad una festa o ad una cena, cerca di stare anche in piedi. Stare sempre sedute non aiuta la digestione.

9 Se non hai fame, non mangiare per golsità. Questo aiuta a non ingrassare.

10 Mangia lentamente arriverà prima il senso di sazietà!

Ecco 10 consigli che noi di fitness inc asa ci sentiamo di darti per non ingrassare nel mese di dicembre. Le statistiche dicono che nel mese di dicembre si prendono circa 2 chili. I chili presi così si perdono anche facilemtne, qualcuno potrebeb dirvi. Ma se temete questi due chili qualche rimedio c’è. Ovviamente il migliore è sempre fare movimento!

Buon mese di dicembre a tutti

CONTINUA A LEGGERE
E VEDERE
VIDEO ALLENAMENTI
SU FITNESSINCASA.IT

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: