Video esercizio per avere glutei sodi e tonici
Come posso rassodare i glutei?
Come prima cosa sappiate che per avere qualsiasi parte soda bisogna svolgere una vita sana ed equilibrata e fare sport. Queste sono le prime due regole.
Ognuno può scegliere l’attività fisica che preferisce, quello che deve fare è fare sport! Se si desidera modellare e tonificare una parte del corpo in particolare allora bisogna scegliere degli esercizi specifici.
Devo andare in palestra o posso farli da casa?
Fortunatamente rassodare alcune parti del corpo come i glutei è possibile farlo da casa. Quello che serve è un tappetino da fitness, un abbigliamento comodo, buone scarpe da ginnastica e siete pronti!
Quante volte a settimana devo fare gli esercizi per rassodare i glutei?
Per rassodare i glutei bisogna essere molto costanti. E’ una parte complicata ma si possono ottenere ottimi risultati. Sarebbe importante fare esercizi due o tre volte alla settimana. Per almeno 15 minuti bisogna dedicarsi ai glutei.
Ma quali sono gli esercizi specifici? quale posso fare?
Gli esercizi per i glutei sono molti. Ad esempio da sdraiati a terra, con le spalle sul tappetino , le gambe piegate e i piedi poggiati completamente sul pavimento. Le braccia sono distese lungo il corpo con i palmi aperti e poggiati al suolo. Adesso sollevate la parte inferiore dal pavimento , mentre spalle e nuca sono ben poggiate a terra.
Oppure come vediamo nel video vi è un esercizio in piedi molto utile.
Divarichiamo le gambe, non troppo, leggermente piegate, posizione in avanti e teniamo stretto l’addome e non inarchiamo la stremo e facciamo velocemente dei molleggi a destra e a sinistra. Non solleviamo i talloni.
Questi sono solo alcuni degli esercizi che se fatti con costanza cambieranno i vostri glutei 🙂