La prova costume
La prova costume fa paura a tutti. Provate da un lungo inverno, è arrivato il caldo e la voglia di un tuffo al mare o in piscina.
La prova costume è psicologicamente difficile per tutti, tranne per chi “si piace”!
Il problema comincia già quando entriamo in un negozio e dobbiamo scegliere un costume adatto a noi.
Quello che ci piace di più spesso è troppo…sgambato…scollato…piccolo…
Immaginiamo subito i nostri rotolini di ciccia fuoriuscire dal bikini, che orrore!
La soluzione è avere un approccio diverso. Siamo sicure che quel po’di ciccia in più sia davvero così “brutta”? Siamo sicure che essere magre come grissini sia bello?
Allora per prima cosa sei ancora in tempo per migliorarti, se proprio non ti paici: bevi molta acqua anche thè verde non zuccherato, mangia frutta e verdura e limita, non elimina, i carboidrati.
Dopo aver fatto una bella doccia calda o tiepida come preferisci, resisti e fai qualche minuto la doccia con l’acqua fredda, aiuterà a tonificarti. Ricordati di idratare la pelle con una crema.
Evita di fare gli aperitivi, altrimenti la prova costume non sarà come vorrai. L’aperitivo infatti è una delle cose più ingrassanti che esista. Alcool e cibo come tramezzini e fritti gonfiano e fanno prendere peso in breve tempo, opta per un frullato.
Ma torniamo alla prova costume.
Esistono tantissimi modelli di costume e se cerchi bene troverai quello giusto per te. Il punto di partenza è mettere in risalto i punti forti.
Se hai un po’ di ciccia sui fianchi e un po’ di pancetta e un bel seno sì al bichini col balconcino. Evitate la culotte che sottolinea i fianchi.
Se il problema è solo la pancia, andrà bene un costume intero, anche molto scollato se avete un bel seno.
Se il fisico è asciutto benissimo il bichini con i lacci.
Se il problema è un bel sedere grosso, va bene al bichini ma niente vita alta, lo sottolinea.
Il reggiseno a fascia sta meglio a chi ha poco seno e un fisico normale.
Le infradito meglio se con un po’ di tacco per tutte, slancia e aiuta la gamba a sembrare più magra.
La prova costume diventa meno dura se proviamo i costumi adatti a noi. Evitate quindi di coprirvi troppo se vi sentite in carne, a volte peggiorate al situazione. meglio un bichini e una gonnellina come sopra costume con infradito con i tacchi,